gina's house
VeganFest  23/04/11 - Camaiore Pop_up11

gina's house
VeganFest  23/04/11 - Camaiore Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
VeganFest  23/04/11 - Camaiore EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
VeganFest  23/04/11 - Camaiore EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
VeganFest  23/04/11 - Camaiore EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
VeganFest  23/04/11 - Camaiore EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
VeganFest  23/04/11 - Camaiore EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
VeganFest  23/04/11 - Camaiore EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
VeganFest  23/04/11 - Camaiore EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
VeganFest  23/04/11 - Camaiore EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
VeganFest  23/04/11 - Camaiore EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 VeganFest 23/04/11 - Camaiore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

VeganFest  23/04/11 - Camaiore Empty
MessaggioTitolo: VeganFest 23/04/11 - Camaiore   VeganFest  23/04/11 - Camaiore EmptyGio Apr 28, 2011 8:28 am

Buongiorno a tutti!!!

come prima cosa mi scuso per l'assenza prolungata...quando sono a casa uso poco il pc e cerco di evitarlo come la peste Surprised

Dunque, sabato scorso, come vi avevo anticipato sono andata al VeganFest a Camaiore. Come ho già spiegato a Bacco, stare a Genova durante l'Euroflora è un suicidio quindi ho fatto anche io la mia gita fuori porta; non sono andata nè mai andrò all'Euroflora perchè non amo vedere la natura in cattività...così come gli animali, anche i fiori in vetrina mi danno i brividi...preferisco un bel praticello con un fiore anonimo e comune da annusare flower

Io ed il mio bimbo con lo Zio e la Zia abbiamo caricato la nostra macchinona e siamo partiti per Camaiore (Fabio doveva andare alla partita e ha dato forfait...questi uomini!!!). Devo dire che me lo aspettavo molto più grande, essendo un festival internazionale, ma sono rimasta molto soddisfatta da tutto. Si è svolto in un parco ed era diviso in zona "cibo" e zona esposizione. La parte del cibo, con moltissimi stand ed assaggini mi ha sorpresa, soprattutto il banchetto di Vegusto che produce formaggi vegani....non potete immaginare quanto somigliassero agli originali!!! Mozzarella, pecorino, gorgonzola, parmigiano.....e tutto senza derivati animali! Incredibile cheers

Ho preso un regalino per il marito.....adora il piccante, e già in Messico ha mangiato un peperoncino Habanero intero affraid ...quindi nello stand Peperita (c'è anche il sito) gli ho preso la salsa di peperoncino Naga Morich, il più piccante al mondo!!!!! Posso solo dirvi che ha sporcato la punta del cucchiaino e ha cominciato a lacrimare e tossire VeganFest  23/04/11 - Camaiore 470913

La prossima volta ci penserà due volte a fare il bullo!!!!

Comunque, gli stand gastronomici mi hanno sorpreso: c'era il Mopur, prodotto tipo seitan, ma con un enzima che "digerisce" già il glutine, quindi è perfetto per le intolleranze (ma non per la celiachia)...oppure dell'ottimo cioccolato di Modica, tutto naturale, fatto solo con fave di cacao e zucchero...un sogno!

Poi siamo passati alla zona esposizione e conferenze. Purtroppo non abbiamo partecipato a nessun corso o tutorial (massaggi, cucina, yoga) per la presenza del bimbo, ma abbiamo visitato tutto e fatto qualche acquisto cruelty free.

C'era anche una galleria/mostra sulla crudeltà contro gli animali. Perlopiù credo che fosse rivolto a chi non è vegetariano e magari non conosce ciò che accade realmente nel mondo della macellazione e della vivisezione. Però devo dirvi che, nonostante conosca bene e sia molto informata su ciò che gli esseri umani fanno ai più deboli animali indifesi, questa galleria ha nuovamente spezzato il mio cuore...tutti, ma proprio tutti, uscivano pallidi o con le lacrime agli occhi...non c'è limite a tutto il male che viene fatto agli animali.

Una sezione speciale era dedicata a Sea Shepherd, i pastori del mare: un'associazione che difende foche, balene, delfini e tutta la vita che c'è dentro il mare. I cuccioli di foca uccisi per le pellicce, le balene massacrate per farne prodotti di bellezza, delfini uccisi (come alle Isole Faroer...cercate su Google....un'ecatombe) oppure squali che vengono pescati, gli vengono tagliate le pinne per la cucina e ributtati in mare (colano a picco, ancora vivi....e restano vivi per ore, fino a quando vengono mangiati o muoiono di inedia).

VeganFest  23/04/11 - Camaiore 2685798064

Che dire, questo festival ha rinnovato in me la sensibilità ed il desiderio di andare avanti nella mia scelta, sempre più convinta che se si inizia a fare qualcosa, pezzettino per pezzettino, la natura potrà essere risparmiata... VeganFest  23/04/11 - Camaiore 944988

Ah, Andrea ha mangiato per la prima volta il cous cous....lo adora !!!!

Un bacio a tutti!!!

Claudia
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

VeganFest  23/04/11 - Camaiore Empty
MessaggioTitolo: Re: VeganFest 23/04/11 - Camaiore   VeganFest  23/04/11 - Camaiore EmptyGio Apr 28, 2011 8:34 am

Grazie Tumi per la tua descrizione....sono morta dal ridere ad immaginare tuo marito che assaggia il peperoncino con fare da bulletto e dopo poco che tossiva e lacrimava....ahahahah gliela hai voluta far pagare !!!!
Ora vado a vedere il sito....
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

VeganFest  23/04/11 - Camaiore Empty
MessaggioTitolo: Re: VeganFest 23/04/11 - Camaiore   VeganFest  23/04/11 - Camaiore EmptyGio Apr 28, 2011 8:46 am

Bacco ha scritto:
Grazie Tumi per la tua descrizione....sono morta dal ridere ad immaginare tuo marito che assaggia il peperoncino con fare da bulletto e dopo poco che tossiva e lacrimava....ahahahah gliela hai voluta far pagare !!!!
Ora vado a vedere il sito....

VeganFest  23/04/11 - Camaiore 237189 è stato punito per aver preferito la partita a noi VeganFest  23/04/11 - Camaiore 237189

per me invece ho preso il patè di peperoncino Banana Pepper....semplice peperoncino Banana (chiamato così perchè somiglia ad una banana....giallo ricurvo ed allungato)
frullato con olio evo: è veramente buono perchè non è un piccante banale e basta, è aromatico, quasi fruttato...un'esperienza! Sui crostini è la morte sua VeganFest  23/04/11 - Camaiore 579337
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VeganFest  23/04/11 - Camaiore Empty
MessaggioTitolo: Re: VeganFest 23/04/11 - Camaiore   VeganFest  23/04/11 - Camaiore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VeganFest 23/04/11 - Camaiore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: GLI INCONTRI DELLA CASCINA....-
Vai verso: