gina's house
Un bouquet per la suocera Pop_up11

gina's house
Un bouquet per la suocera Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Un bouquet per la suocera EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Un bouquet per la suocera EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Un bouquet per la suocera EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Un bouquet per la suocera EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Un bouquet per la suocera EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Un bouquet per la suocera EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Un bouquet per la suocera EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Un bouquet per la suocera EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Un bouquet per la suocera EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Un bouquet per la suocera

Andare in basso 
+2
Bacco
Gina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Un bouquet per la suocera Left_bar_bleue2/2Un bouquet per la suocera Empty_bar_bleue  (2/2)

Un bouquet per la suocera Empty
MessaggioTitolo: Un bouquet per la suocera   Un bouquet per la suocera EmptyDom Giu 19, 2011 6:43 pm

Come anticipato largamente nei giorni scorsi, oggi abbiamo festeggiato il compleanno di mia suocera in un ristorante famoso della zona e ovviamente io cosa potevo fare??? Beh, il dolce no!!! E meno male, perchè di far dei regali a mia suocera non se ne parla..... è praticamente impossibile!

Ma passiamo alla torta.... ormai la base è sempre la solita: Il mitico Chiffon Cake (originariamente tratto da Cookaround.... e sempre grazie ad Angelica!), ne ho fatto una dose e mezza... è venuto altissimo! Farcito con uno strato di bavarese alla vaniglia e uno di ganache al fondente. Copertura in PDZ (su strato di panna) e bouquet anche esso in pdz.

Beh, ragazze, non vi dico la meraviglia sulle facce degli invitati (alcuni non avevano mai visto una mia torta...), e non parliamo poi delle cameriere... quando gli ho detto che l'ho fatta interamente io non ci credevano.....Alla fine mi hanno pure salvato il bouquet... hihihi.... mia suocera me l'ha fatto riportare a casa.... E poi, la ciliegina sulla torta (è proprio il caso di dirlo), una delle amiche di mia suocera mi ha detto che vuole la foto della torta perchè deve farla vedere alle sue amiche (woooowwwww! chissà!).

Ma passiamo alle foto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Questa è proprio bella, non si vede bene la torta, ma il paesaggio che si vedeva dal nostro tavolo meritava una foto....

In effetti alla fine non ho fatto proprio quello che avevo previsto.... ehmmm un piccolo incidente di percorso.... mi è venuta un po piccola la "copertina".... hihihi.... ma non riuscivo a tirarla di più..... e cosi, ho dovuto convertire in corso d' opera.... Poi invece dei famosi ghirigori (ahahah Swan... alla fine non li ho fatti!!!), ho pensato di dargli l'effetto trapuntato e metterci dei bottoncini.... altrimenti mi restava troppo bianca... mi sembrava vuota!


Allora, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Un bouquet per la suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bouquet per la suocera   Un bouquet per la suocera EmptyDom Giu 19, 2011 8:09 pm

Mamma mia che bella...direi che in assoluto è la più bella di quelle che hai fatto fino ad ora!!!! il paesaggio è meraviglioso, ma la torta è fantasticaaaaaaaaaa....avevo già sbirciato su fb!!!
Chissà come gongolerai oggi, i complimenti ricevuti da una suocera valgono sicuramente DOPPIO!!!!
Torna in alto Andare in basso
gioiamia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
gioiamia


Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 11.02.11

Foglio di personaggio
Casa:
Un bouquet per la suocera Left_bar_bleue2/2Un bouquet per la suocera Empty_bar_bleue  (2/2)

Un bouquet per la suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bouquet per la suocera   Un bouquet per la suocera EmptyLun Giu 20, 2011 5:36 am

mamma che bella torta
brava gina sei proprio brava
complimenti
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Un bouquet per la suocera Left_bar_bleue2/2Un bouquet per la suocera Empty_bar_bleue  (2/2)

Un bouquet per la suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bouquet per la suocera   Un bouquet per la suocera EmptyLun Giu 20, 2011 6:11 am

Grazie!!!!
Si bacco, sono molto felice di come è venuta questa torta... non è proprio come l'avevo immaginata, ma ho ripiegato bene (e comunque, è stato un mio errore di valutazione..... ma era alta, non ho calcolato bene!!!che geometra da strapazzo!!!).

Grazie anche a te Gioia... ma ancora quanta ne devo imparare.....

Un baciotto.... dolce![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
swan77
Amica/o di Gina
Amica/o di Gina
swan77


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 46
Località : un pò qua un pò là

Un bouquet per la suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bouquet per la suocera   Un bouquet per la suocera EmptyLun Giu 20, 2011 7:42 am

Carina Gina, olto carina, e in effetti il trapuntato è molto meglio dei ghirigori, sarà che con le torte con i fiori in vista a me personalmente piace di più il decoro semplice e non pomposo, quindi i tuoi bottoncini sono perfetti!
Torna in alto Andare in basso
stellina
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
stellina


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Un bouquet per la suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bouquet per la suocera   Un bouquet per la suocera EmptyLun Giu 20, 2011 11:36 am

Bacco ha scritto:
Mamma mia che bella...direi che in assoluto è la più bella di quelle che hai fatto fino ad ora!!!! il paesaggio è meraviglioso, ma la torta è fantasticaaaaaaaaaa....avevo già sbirciato su fb!!!
Chissà come gongolerai oggi, i complimenti ricevuti da una suocera valgono sicuramente DOPPIO!!!!
Non posso che quotare!!! è veramente bella!! Brava Gina!!
Torna in alto Andare in basso
denira




Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 50
Località : siracusa

Un bouquet per la suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bouquet per la suocera   Un bouquet per la suocera EmptyMer Ago 10, 2011 3:11 pm

gina cara... sapevo già che eri brava coi dolci... ma non avevo mai visto nessuna foto.... e devo dire che non è che sei brava: sei bravissima!!! una pasticcera professionista!!!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Un bouquet per la suocera Left_bar_bleue2/2Un bouquet per la suocera Empty_bar_bleue  (2/2)

Un bouquet per la suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bouquet per la suocera   Un bouquet per la suocera EmptyMer Ago 10, 2011 3:37 pm

Grazie Deni... è vero che tu non avevi mai visto nulla delle mie creazioni.... bene, allora sbircia in giro, vedrai quante buone cose troverai (e mica solo le mie eh!!!)



Ah, aspettiamo anche le tue!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Contenuto sponsorizzato





Un bouquet per la suocera Empty
MessaggioTitolo: Re: Un bouquet per la suocera   Un bouquet per la suocera Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un bouquet per la suocera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Dolci-
Vai verso: