gina's house
I pancake della domenica Pop_up11

gina's house
I pancake della domenica Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
I pancake della domenica EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
I pancake della domenica EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
I pancake della domenica EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
I pancake della domenica EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
I pancake della domenica EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
I pancake della domenica EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
I pancake della domenica EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
I pancake della domenica EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
I pancake della domenica EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 I pancake della domenica

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

I pancake della domenica Empty
MessaggioTitolo: I pancake della domenica   I pancake della domenica EmptyGio Mar 03, 2011 4:19 pm

Allora riprovo a scrivere una ricetta a noi molto cara e che nelle domeniche uggiose ci rallegra la colazione.
Questa delizia di pancake è tratta dal libro "Cotto e mangiato" di Santa Benedetta Parodi.

Ingredienti:
200 gr farina
2 cucchiaini di lievito per dolci
sale
1 cucchiaio abbondante di zucchero (io uso lo zucchero che aromatizzo con il baccello di vaniglia)
2 uova
250 ml di latte
burro per friggere (ci vuole proprio se no non fate neppure i pancake)
sciroppo d'acero, marmellata, miele

Procedimento:
Unire farina, lievito, sale e zucchero. A parte sbattere i tuorli e unirli al latte. Poi mescolare il tutto fino ad ottenere una pastella senza grumi. Montare a neve gli albumi ed aggiungerli alla pastella delicatamente. Scaldare una padellina antiaderente (io ormai uso solo quelle rivestite in ceramica) ungetela col burro e versare un mestolino di pastella. Appena solidificato e gonfiato girate il pancake e fatelo colorire dall'altra parte. Togliere dalla padella e prepararne altri fino ad esaurimento pastella. servire caldi con sciroppo d'acero, marmellate a piacere, miele. Domenica l'ho provato con lo yogurt alla vaniglia una delizia!!!!

Ecco la mia pila di pancake
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco il pancake nel piattino....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buona colazione....e mi raccomando fateli solo con calma così vi godete una splendida vera colazione americana!
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

I pancake della domenica Empty
MessaggioTitolo: Re: I pancake della domenica   I pancake della domenica EmptyGio Mar 03, 2011 4:32 pm

Ah...dimenticavo...il buon Bacco dovrebbe fornirvi sempre l'abbinamento. Qui più che un buon caffè, o se vi piace il classco caffè americano Evil or Very Mad ... al massimo un bel succo di frutta fresca centrifugata!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
I pancake della domenica Left_bar_bleue2/2I pancake della domenica Empty_bar_bleue  (2/2)

I pancake della domenica Empty
MessaggioTitolo: Re: I pancake della domenica   I pancake della domenica EmptyGio Mar 03, 2011 5:09 pm

Spettacolari!!! E anche le foto non sono male... ahahaha...
Io comunque li avevo fatti quando mi hai dato la ricetta tempo fa.... mi erano piaciuti..... anche se non erano venuti belli come i tuoi....

Ah, li avevo fatti solo per me.... praticamente mio marito non c'è mai la mattina!!! L'unica mattina che siamo insieme è la domenica... ma ci alziamo sempre tardi... e quindi... colazione di corsa... ahahaha....

Ma alla prima occasione li rifaccio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

I pancake della domenica Empty
MessaggioTitolo: Re: I pancake della domenica   I pancake della domenica EmptyGio Mar 03, 2011 5:29 pm

Grazie cara....il corso di fotografia prosegue...calcola che queste sono fatte con la digitale piccola che ho preso coi punti agip....ahahhaha
In realtà la prima lìho fatta domenica, la seconda qualche mese prima, perchè come sapete io ho una cartella di foto di cucina e schifezzine che prima o poi vi propinerò...visto che nella casa vecchia non pubblicavo mai nulla.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
gioiamia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
gioiamia


Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 11.02.11

Foglio di personaggio
Casa:
I pancake della domenica Left_bar_bleue2/2I pancake della domenica Empty_bar_bleue  (2/2)

I pancake della domenica Empty
MessaggioTitolo: Re: I pancake della domenica   I pancake della domenica EmptyGio Mar 03, 2011 6:48 pm

Troppoooooooooo buoni I pancake della domenica 516810
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
I pancake della domenica Left_bar_bleue2/2I pancake della domenica Empty_bar_bleue  (2/2)

I pancake della domenica Empty
MessaggioTitolo: Re: I pancake della domenica   I pancake della domenica EmptyGio Mar 03, 2011 7:36 pm

Bacco e si vede che stai facendo il corso di fotografia.... e direi con buoni risultati!!!Mio marito mi dice sempre che faccio le foto come una bambina... lui invece è molto più bravo di me.... e infatti quando ne ho l'occasione le faccio fare a lui! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
swan77
Amica/o di Gina
Amica/o di Gina
swan77


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 46
Località : un pò qua un pò là

I pancake della domenica Empty
MessaggioTitolo: Re: I pancake della domenica   I pancake della domenica EmptyMer Mar 09, 2011 3:52 pm

chi ha osato psotare questa leccornia proprio ora che mi son decisa di mettermi a dieta?!Chi? E chi? (baccuccio te possino, te possino I pancake della domenica 367296
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

I pancake della domenica Empty
MessaggioTitolo: Re: I pancake della domenica   I pancake della domenica EmptyMer Mar 09, 2011 8:23 pm

Tutta colpa di SANTA BENEDETTA .... te l'ho detto..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] se sei a dieta 'na carotina???
Torna in alto Andare in basso
swan77
Amica/o di Gina
Amica/o di Gina
swan77


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 46
Località : un pò qua un pò là

I pancake della domenica Empty
MessaggioTitolo: Re: I pancake della domenica   I pancake della domenica EmptyGio Mar 10, 2011 10:31 am

Bacco ha scritto:
Tutta colpa di SANTA BENEDETTA .... te l'ho detto..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] se sei a dieta 'na carotina???

si si ridi tu, la carotina nun me piace, va bene lo stesso il cetriolo contornato di pancakes..ops....di patate?! Wink
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

I pancake della domenica Empty
MessaggioTitolo: Re: I pancake della domenica   I pancake della domenica EmptyGio Mar 10, 2011 10:41 am

swan77 ha scritto:
Bacco ha scritto:
Tutta colpa di SANTA BENEDETTA .... te l'ho detto..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] se sei a dieta 'na carotina???

si si ridi tu, la carotina nun me piace, va bene lo stesso il cetriolo contornato di pancakes..ops....di patate?! Wink

Occhio perchè qui tra cetriolo e patate l'admin ci banna tutte e due per indecenza...ahahah [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
swan77
Amica/o di Gina
Amica/o di Gina
swan77


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 46
Località : un pò qua un pò là

I pancake della domenica Empty
MessaggioTitolo: Re: I pancake della domenica   I pancake della domenica EmptyGio Mar 10, 2011 11:24 am

Bacco ha scritto:
swan77 ha scritto:
Bacco ha scritto:
Tutta colpa di SANTA BENEDETTA .... te l'ho detto..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] se sei a dieta 'na carotina???

si si ridi tu, la carotina nun me piace, va bene lo stesso il cetriolo contornato di pancakes..ops....di patate?! Wink

Occhio perchè qui tra cetriolo e patate l'admin ci banna tutte e due per indecenza...ahahah [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Va beh ma io parlavo di verdure, tu che hai capito?! Smile
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
I pancake della domenica Left_bar_bleue2/2I pancake della domenica Empty_bar_bleue  (2/2)

I pancake della domenica Empty
MessaggioTitolo: Re: I pancake della domenica   I pancake della domenica EmptyGio Mar 10, 2011 1:05 pm

Bacco ha scritto:
swan77 ha scritto:
Bacco ha scritto:
Tutta colpa di SANTA BENEDETTA .... te l'ho detto..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] se sei a dieta 'na carotina???

si si ridi tu, la carotina nun me piace, va bene lo stesso il cetriolo contornato di pancakes..ops....di patate?! Wink

Occhio perchè qui tra cetriolo e patate l'admin ci banna tutte e due per indecenza...ahahah [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Wahauihauahaahhaiahhuhahauhauah
MUOIO.....
Poi sicuro che verrete bannate! Rolling Eyes

swan77 ha scritto:
Bacco ha scritto:
swan77 ha scritto:
Bacco ha scritto:
Tutta colpa di SANTA BENEDETTA .... te l'ho detto..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] se sei a dieta 'na carotina???

si si ridi tu, la carotina nun me piace, va bene lo stesso il cetriolo contornato di pancakes..ops....di patate?! Wink

Occhio perchè qui tra cetriolo e patate l'admin ci banna tutte e due per indecenza...ahahah [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Va beh ma io parlavo di verdure, tu che hai capito?! Smile
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma chi ci crede??? Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Contenuto sponsorizzato





I pancake della domenica Empty
MessaggioTitolo: Re: I pancake della domenica   I pancake della domenica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I pancake della domenica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Dolci-
Vai verso: