gina's house
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Pop_up11

gina's house
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Seitan ... fatto in casa???

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina



Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyGio Apr 07, 2011 10:22 am

grazie anche per le ricettine, interessante quella "crocchina" con la fetta biscottata.

ps. secondo me ti stai pentendo di esserti iscritta eh??? una scassaballs come me non si trova tutti i giorni!!!!ihihihih [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] iooooooo
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyGio Apr 07, 2011 10:23 am

Bacco ha scritto:
grazie anche per le ricettine, interessante quella "crocchina" con la fetta biscottata.

ps. secondo me ti stai pentendo di esserti iscritta eh??? una scassaballs come me non si trova tutti i giorni!!!!ihihihih [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] iooooooo

no anzi....sono sempre più felice di stare tra persone come voi!!!
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 1406190131
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyVen Apr 08, 2011 7:19 am

COME E' ANDATA??????? voglio tutti i dettagli Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 3010956462
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyVen Apr 08, 2011 12:09 pm

Allora....ti spiego...poi metterò le foto...ma sono senza pile e la finale del seitan cotto e cucinato non le ho....sgh

Problemi riscontrati:
1. nella fase lavaggio ne ho perso un sacco giù dal lavandino nonostante la pentola sotto lo scolapasta ...
2. non avevo garza grande per fare il salcicciotto e legato non ci stava...(forse quello te lo avevo già scritto)
3. consistenza meno spugnosa del previsto nel tagliarlo....quindi ok.
4. cucinandolo....allora per me sapeva ancora tanto di farina....non so se sono stata troppo parsimoniosa di gusti nel brodo...
5. cucinato con impanatura nella farina di mais, saltato in padella con olive nere liguri, capperi di pantelleria e sfumato con vino secco bianco piemontese...allora bello a vedersi...a mio marito è piaciuto....io continuavo a sentire sto odore di farina, è rimasto un pò "effetto gommoso"....ne ho ancora metà....e studierò di cucinarlo, magari col sugo di pomodoro...ci devo meditare...

secondo te???
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptySab Apr 09, 2011 8:38 am

Bacco ha scritto:
Allora....ti spiego...poi metterò le foto...ma sono senza pile e la finale del seitan cotto e cucinato non le ho....sgh

Problemi riscontrati:
1. nella fase lavaggio ne ho perso un sacco giù dal lavandino nonostante la pentola sotto lo scolapasta ...
2. non avevo garza grande per fare il salcicciotto e legato non ci stava...(forse quello te lo avevo già scritto)
3. consistenza meno spugnosa del previsto nel tagliarlo....quindi ok.
4. cucinandolo....allora per me sapeva ancora tanto di farina....non so se sono stata troppo parsimoniosa di gusti nel brodo...
5. cucinato con impanatura nella farina di mais, saltato in padella con olive nere liguri, capperi di pantelleria e sfumato con vino secco bianco piemontese...allora bello a vedersi...a mio marito è piaciuto....io continuavo a sentire sto odore di farina, è rimasto un pò "effetto gommoso"....ne ho ancora metà....e studierò di cucinarlo, magari col sugo di pomodoro...ci devo meditare...

secondo te???

si, forse avresti dovuto mettere più sapori...ma l'acqua era ben pulita alla fine?

la consistenza è venuta bene allora....quindi puoi anche non legarlo (ci devo provare, odio legarlo)

nel lavaggio potresti lavarlo a pezzettini e poi metterli insieme dopo....

comunque è venuto bene, no? mi sembra che come primo esperimento sia andata molto bene!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptySab Apr 09, 2011 9:01 am

Si l'acqua mi sembrava trasparente nelle ultime fasi di lavaggio...
Si diciamo che come primo esperimento pensavo fosse peggio, voglio provare ad acquistarlo già fatto una volta per capire cosa devo cambiare...magari mi rendo conto della diversità...
Comunque grazie per il supporto!!!
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyDom Apr 10, 2011 8:08 am

Vi allego le foto del mio seitan che ho prodotto con un kg di farina bio 0, impastato con acqua fino ad ottenere un panetto consistenza tipo per panificazione. Lasciato riposare coperto per 1 ora. Effettuato lavaggio sotto acqua corrente per far perdere l'amido, finchè non risulta acqua trasparente. Quindi ottenuto il panetto di glutine ho cercato di legarlo ma è stata un'operazione più difficoltosa del previsto. Preparato brodo con dado vegetale bimby, 2 carote, 4 scalogni, 2 gambe di sedano, 3 bacche di ginepro, pepe in grani e un bicchierino di salsa di soia. Sul brodo direi che più si abbonda di sapori meglio è....
Cottura per circa un'oretta. Lasciato raffreddare nel suo brodo. Alla sera tagliato a straccetti e cucinato come ho scritto qualche post più su. Valutazioni già fatte. (vedere post precedenti)
Le uniche foto che ho sono quelle del procedimento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 6:06 am

Bacco ha scritto:
Si l'acqua mi sembrava trasparente nelle ultime fasi di lavaggio...
Si diciamo che come primo esperimento pensavo fosse peggio, voglio provare ad acquistarlo già fatto una volta per capire cosa devo cambiare...magari mi rendo conto della diversità...
Comunque grazie per il supporto!!!

ah, un'altra cosa che volevo dirti è di lavarlo in una bacinella e non nel colino....i pezetti si staccano e rischi di perderli, mentre nella bacinella rimangono dentro e poi li recuperi...
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 9:05 am

Grazie...infatti la prossima volta farò così....perchè ne ho "perso" parecchio....


@Gina...volevo mettere le 2 foto piccoe sopra quella più lunga ma non riesco, tipo un collage di 3 foto a forma quadrata...vedi tu se vuoi spostarle....
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Left_bar_bleue2/2Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (2/2)

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 9:55 am

Bacco ha scritto:
Grazie...infatti la prossima volta farò così....perchè ne ho "perso" parecchio....


@Gina...volevo mettere le 2 foto piccoe sopra quella più lunga ma non riesco, tipo un collage di 3 foto a forma quadrata...vedi tu se vuoi spostarle....

Ti va bene cosi???
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 9:57 am

ma che brava....io devo ancora imparare a mettere le foto per benino...
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 10:01 am

Gina ha scritto:
Bacco ha scritto:
Grazie...infatti la prossima volta farò così....perchè ne ho "perso" parecchio....


@Gina...volevo mettere le 2 foto piccoe sopra quella più lunga ma non riesco, tipo un collage di 3 foto a forma quadrata...vedi tu se vuoi spostarle....

Ti va bene cosi???

proprio quello .... benissimo...ma non riuscivo a farlo...ahahhahah Wink
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Left_bar_bleue2/2Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty_bar_bleue  (2/2)

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 10:12 am

Beh, ho scoperto solo stamattina che si possono ridimensionare all' interno del post stesso..... se entri nel post (tipo per modificarlo), e clicchi sulla foto, puoi "stirarla".... tirando sui quadratini ai 4 angoli... non lo sapevo mica!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 EmptyLun Apr 11, 2011 10:14 am

Gina ha scritto:
Beh, ho scoperto solo stamattina che si possono ridimensionare all' interno del post stesso..... se entri nel post (tipo per modificarlo), e clicchi sulla foto, puoi "stirarla".... tirando sui quadratini ai 4 angoli... non lo sapevo mica!!! Very Happy

ah si??? io me la ero stirata quella lunga con paint, avevo salvato le dimensioni a dovere per fare questo collage, che non mi era riuscito... Evil or Very Mad ....ma tu mi hai capita e salvata...ahahah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Seitan ... fatto in casa???   Seitan ... fatto in casa??? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Seitan ... fatto in casa???
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Aiutiamoci....-
Vai verso: