gina's house
Torta di rose Pop_up11

gina's house
Torta di rose Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Torta di rose EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Torta di rose EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Torta di rose EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Torta di rose EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Torta di rose EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Torta di rose EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Torta di rose EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Torta di rose EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Torta di rose EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Torta di rose

Andare in basso 
+2
Bacco
Tumata
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Torta di rose Empty
MessaggioTitolo: Torta di rose   Torta di rose EmptyVen Apr 15, 2011 6:58 am

Buongiorno Ginette!!! Very Happy

Oggi voglio condividere questa ricetta che ho preparato ieri, e devo dire che è davvero ben riuscita!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho provato moltissimi impasti di pan brioche, dolce e salato, perchè amo il genere What a Face ...anzi, ne vado matta!!! Ho fatto i panini con le gocce di cioccolato, i vari danubio dolce e salato, il pane gastronomico....poi ho provato ieri a fare questa ricettina e devo dire che ne sono rimasta innamorata!

La particolarità di questa ricetta è che invece del burro, ho usato la margarina Vallè (sto tentando di eliminare i latticini Rolling Eyes )

Il procedimento è sempre il solito, quello della torta di rose: impasto lievitato (l'ho fatto nella macchina del pane) - stendere - cospargere di margarina e zucchero - arrotolare - tagliare - mettere in uno stampo - 200° x 35 minuti circa

L'effetto estetico della torta di rose mi piace molto, e domani vi metterò anche la foto che non sono riuscita a portare qui in ufficio oggi Embarassed

Dato che, secondo la mia esperienza ogni ricetta cambia la consistenza della brioche, vi do gli ingredienti della mia perchè è riuscita bene, molto sfogliata, gustosa e soda....potete fare anche delle brioches, per esempio (a palla o con la forma classica tipo croissant....):

• 500 gr di farina 00

• 200 ml di latte

• 1 cubetto lievito di birra fresco

• 1 uovo

• 100 gr di margarina (70 gr per l’impasto, 30 per il ripieno)

• 100 gr di zucchero (70 per l’impasto, 30 per il ripieno)

• 40 gr di granella di zucchero da cospargere sopra prima di infornare

A domani per la foto finale!

Fatemi sapere se la provate Wink

Bacini

Torta di rose 516810


Ultima modifica di Tumata il Lun Apr 18, 2011 6:27 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torta di rose Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di rose   Torta di rose EmptyVen Apr 15, 2011 7:15 am

Ecco una sfiziosa ricettina....
Sai che non avevo mai pensato ad impastare con la macchina del pane....è uno di quegli oggetti che stanno a prendere polvere in cucina. Lo usavo tanto quando vivevo con i miei, ora con il bimby e il forno a legna.....sta lì....inutilizzato. Posso chiederti che programma usi??? lo lasci lievitare già un pò dentro alla mdp??? o solo dopo in teglia....io la torta di rose l'ho fatta solo una volta mi sembrava così difficile....ma leggendo la tua mi hai entusiasmato!!!!

Brava Tumi...però voglio la foto eh????
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Torta di rose Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di rose   Torta di rose EmptyVen Apr 15, 2011 7:24 am

Bacco ha scritto:
Ecco una sfiziosa ricettina....
Sai che non avevo mai pensato ad impastare con la macchina del pane....è uno di quegli oggetti che stanno a prendere polvere in cucina. Lo usavo tanto quando vivevo con i miei, ora con il bimby e il forno a legna.....sta lì....inutilizzato. Posso chiederti che programma usi??? lo lasci lievitare già un pò dentro alla mdp??? o solo dopo in teglia....io la torta di rose l'ho fatta solo una volta mi sembrava così difficile....ma leggendo la tua mi hai entusiasmato!!!!

Brava Tumi...però voglio la foto eh????

si si, promessa!!! prima di "tuffarmici" dentro ho fatto la foto ma non l'ho ancora trasferita al pc....domani mattina la posto!

Dunque, io uso la macchina del pane praticamente solo per gli impasti....anche per il pane! Ho una severin, ed il programma 7 è impasto (con annessa lievitazione): faccio gli impasti per pane, pizza, pan brioche...tutto! Dure 1 ora e 50: impasta e lievita. A metà fa un beep che serve per aggiungere eventuali olive, uvetta, gocce di cioccolato....

Poi do la forma che più mi piace ed inforno! questa per esempio era la ricetta per le Pulla, dolci svedesi per la colazione anch'essi arrotolati ma con del cardamomo nell'impasto, che non ho messo.
Ho preparato l'impasto e poi dato la forma della torta di rose, invece.

Guarda Bacco, se usi la mdp fare la torta di rose è veramente semplice...anche a me sembrava difficile prima, ma impastare a mano è un'altra cosa!!!

PROVACI! Non farle prendere polvere poverina.... Torta di rose 413987
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torta di rose Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di rose   Torta di rose EmptyVen Apr 15, 2011 7:46 am

Anche la mia è una severin...chissà avrà almeno 10 anni....tutti!! ora cerco il libretto istruzioni e guardo il programma!!!!
grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Torta di rose Left_bar_bleue2/2Torta di rose Empty_bar_bleue  (2/2)

Torta di rose Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di rose   Torta di rose EmptyVen Apr 15, 2011 8:17 am

Bella la torta di rose!!! Ma chissà perchè non l'ho mai fatta...........

Anche io ho una severin (credo sia come la tua..... anche a me il programma 7 è quello dell' impasto!).

Io la Mdp la uso spesso.... sia per gli impasti (un pò tutti quelli che prevedono doppia lievitazione...) e ovviamente per il pane.... da quando mi sono sposata credo di aver comprato il pane si e no 2 volte!!! AHAHAHAH.... anche perchè a me quello che c'è qui non è che piaccia particolarmente! E allora me lo faccio!!! Qualche volta ho provato a cuocere nel forno di casa... ma alla fine si consuma molto più corrente.... e il risultato non era soddisfacente.... e cosi sono tornata alla MDP!

Tornando alla tua torta..... mi sa che la proverò prima o poi..... come l'hai spiegata sembra semplice...... ci provo... ma intanto aspetto la fotina!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
swan77
Amica/o di Gina
Amica/o di Gina
swan77


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 46
Località : un pò qua un pò là

Torta di rose Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di rose   Torta di rose EmptyVen Apr 15, 2011 11:33 am

Anch'io son curiosa di vedere questo tripudio di rose e la ricettina me la segno cara, ma per momenti meno indaffarati, perchè al momento con tutti i compiti per casa che devo fare nei week end non ce la farei proprio!
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Torta di rose Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di rose   Torta di rose EmptyLun Apr 18, 2011 6:28 am

eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torta di rose Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di rose   Torta di rose EmptyLun Apr 18, 2011 11:34 am

Tumata ha scritto:
eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Bellaaaaa....ihihih io l'avevo già vista su fb!!! ihihi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Torta di rose Left_bar_bleue2/2Torta di rose Empty_bar_bleue  (2/2)

Torta di rose Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di rose   Torta di rose EmptyLun Apr 18, 2011 3:28 pm

Che bell'aspetto ha la tua torta di rose...neanch'io l'ho mai fatta, ma chissà prima o poi...voi postate postate...hihihiii
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Torta di rose Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di rose   Torta di rose EmptyLun Apr 18, 2011 8:17 pm

bella! complimenti! Anche a me piace moltissimo, la faccio spesso, la farcisco con la margarina, zucchero metà normale e metà di canna e una spolverata di cannella e poi invece della granella la spennello con latte con dello zucchero di canna sciolto dentro e cannella! Quando si cuoce il liquido sembra quasi miele... è buonissimo! La prossima volta vorrei aggiungerci qualche pezzetto di mela, visto che sposa benissimo con la cannella che io ADORO!! Che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Torta di rose Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di rose   Torta di rose EmptyMar Apr 19, 2011 6:10 am

Tarcisia ha scritto:
bella! complimenti! Anche a me piace moltissimo, la faccio spesso, la farcisco con la margarina, zucchero metà normale e metà di canna e una spolverata di cannella e poi invece della granella la spennello con latte con dello zucchero di canna sciolto dentro e cannella! Quando si cuoce il liquido sembra quasi miele... è buonissimo! La prossima volta vorrei aggiungerci qualche pezzetto di mela, visto che sposa benissimo con la cannella che io ADORO!! Che ne pensi?

si si!!! sembra perfetto!!! io vorrei fare mele e crema pasticcera invece....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta di rose Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di rose   Torta di rose Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Torta di rose
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PDZ] Torta Compleanno tra le rose
» [PDZ] Torta Pescara Calcio
» [PDZ] Torta comunione !
» [PDZ] Torta Pikachu
» TORTA DI MELE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Dolci-
Vai verso: