gina's house
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Pop_up11

gina's house
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyGio Apr 21, 2011 8:46 pm

PAN CANASTA o PANETTONE GASTRONOMICO

Anche questa presa da un “forum” ma con alcune modifiche essenziali.
Ho ridotto il lievito, aumentato lo zucchero e usato uova intere non solo il tuorlo!!

In un contenitore da ½ kilo ma va bene anche quello da 700 grammi

150 gr di farina manitoba
125 gr di farina 00
100 grammi di acqua (la ricetta prevedeva quella frizzante, io ho usato quella normale)
½ cubetto di lievito di birra (la ricetta prevedeva un cubetto)
50 gr di latte
15 gr di olio di oliva
25 gr. Di parmigiano
2 uova
sale q.b.
Un cucchiaio abbondante di zucchero (la ricetta prevedeva un cucchiaino)

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, 2 minuti velocità spiga.
Mettere la pasta nello stampo e lasciare lievitare finchè non raggiunge il bordo.
Infornare a 180 gradi per una trentina di minuti (fare prova spaghetto!)
Io l'ho farcito così:
uno strato mousse di tonno, maionese e olive nere (tutto nel boccale, velocità 4 per 10 secondi)
uno speck e formaggio da spalmare
uno salame milanese, maionese e sottiletta
uno crema aromatizzata al salmone e fettine di salmone

Chiaramente potete sbizzarrirvi!
E' davvero buono, si può fare anche molto tempo prima e congelarlo.
Tirarlo fuori dal freezer la sera prima della festa e farcirlo almeno la mattina perchè i sapori si sposino con il pane e si assesti un po'!
Unica cosa negativa e qui chiedo consiglio, è molto farinoso, buonissimo ma per tagliarlo senza romperlo è davvero una faticaccia... cosa dovrei cambiare secondo voi???


PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Dsc03210



Ultima modifica di Tarcisia il Mer Ago 31, 2011 2:12 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Left_bar_bleue2/2PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty_bar_bleue  (2/2)

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyVen Apr 22, 2011 6:03 am

Eccolo! Lo stavo aspettando.... mi piace troppo il panettone gastronomico..... l'ho mangiato la prima volta a Capodanno di alcuni anni fa... e da allora a ogni Capodanno non manca mai... ahahahah però se riuscissi a farlo io.... hummmmm mi sa che la frequenza aumenterebbe... anche perchè acquistarlo costa un botto...... uhmmmm ci penso.... e credo proprio che al prossimo compleanno lo faccio!


PS: mi sa che subirai l'intervento dell' admin (a meno che non intervieni tu stessa... hihihhi....) hai scritto 2 volte la ricetta (copia-incolla eh!) e sarebbe giusto nei confronti di chi l'ha fatto citare il forum e se lo sai anche il nick da cui è tratta la ricetta (a meno che non sia proprio tua, quindi no problem!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyVen Apr 22, 2011 12:30 pm

Eccomi! Allora il copia incolla l'ho fatto ma da un mio file word, perchè mentre scrivevo mi sono resa conto che il testo era lunghetto e avevo paura di perdere tutto. Ero un pò stanchina... e quindi l'ho copiato due volte...
Per il discorso nick, in realtà come ho scritto tutte le ricette sono state ispirate da un altro forum, ma tutte modificate da me... Non saprei neanche dirti di chi fosse la ricetta originale perchè io le provo, le modifico e me le scrivo sul mio quadernino... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Left_bar_bleue2/2PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty_bar_bleue  (2/2)

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyVen Apr 22, 2011 12:56 pm

Ahahahah, avevo immaginato che era successa una cosa del genere..... ahahaha....
Per l'origine della ricetta, ok, dato che le hai rivisitate abbondantemente va bene cosi, ma anche per il futuro, se si prendono ricette in giro è sempre bene citare la fonte (sia essa un forum, un giornale, un blog o chiccessia!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyVen Apr 22, 2011 1:42 pm

ok, capo! In ogni caso su questa non credo che ci siano grandi problemi, più o meno le ricette dei panettoni gastronomici sono molto simili tra loro... Wink infatti credo che questa sia frutto si un mix tra due o tre ricette che variavano di poco...
Esempio, il parmigiano normalmente non si mette... ma a me piace molto
lo zucchero di solito è molto meno, si mette solo per agevolare il lievito, ma a me piacciono gli impasti rustici leggermente dolci (come le pizzette ;-)), le uova non tutti le mettono o se le usano spesso mettono solo il tuorlo... Io ho fatto un pò di prove, modifiche ed ecco qua!!
Torna in alto Andare in basso
denira




Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 50
Località : siracusa

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 10, 2011 2:55 pm

mmm... buono!!!
solo 2 domandine... ma quale stampo utilizzi, ne esiste uno a forma di panettone o va bene uno per ciambella?
va infornato subito senza farlo lievitare prima?
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 10, 2011 9:41 pm

Ciao Denira!
Io uso lo stampo di carta oleata usa e getta da mezzo kg, mi piace perchè viene un panettoncino non troppo grande più facile da sformare, tagliare e farcire, ma credo che alla fine vada bene qualunque stampo, io con questa dose faccio il mezzo kg e a volte mi esce un pò fuori dai bordi, quindi forze anche una capienza leggermente superiore dovrebbe andare bene!
Lo lascio lievitare in forno leggermente caldo fino a che non raggiunge il bordo! Baci
Torna in alto Andare in basso
denira




Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 50
Località : siracusa

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyGio Ago 11, 2011 2:12 pm

ciao tarcisia... grazie x la risposta... ma lo stampo usa e getta lo trovi nei negozi specializzati?
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Left_bar_bleue2/2PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty_bar_bleue  (2/2)

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyVen Ago 12, 2011 6:10 pm

Ciao Tarci! Non ci crederai, ma ho fatto il tuo panettone..... beh, in realtà più o meno... infatti ho variato un pò le quantità 8non volevo farlo troppo grande... e infatti non era nemmeno un panettone... era piuttosto un plun-cake... beh, non l'ho ancora farcito (e non credo che arriverò a farlo... Smile ) ma l'idea è buonissima!

Solo una domanda:
E' normale che venga mollissimo??? Io l' ho impastato e lasciato lievitare nel bimby, poi l'ho sgonfiato con qualche colpo di "spiga" e subito messo nello stampo, lasciato lievitare ancora e infornato. L'unica difficoltà è stata proprio quella di fare il "travaso"!!!

Purtroppo, scioccamente, non mi sono ricordata di fare le foto.... spero sia stata chiara come spiegazione.... prossima volta fotograferò!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyLun Ago 29, 2011 8:00 pm

leggo solo ora....
Beh.... Gina, a me veniva molto morbido, sicuramente e lo facevo lievitare una sola volta direttamente nello stampo, per cui non ho avuto il problema del travaso... ma in cosa hai variato la ricetta?
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Left_bar_bleue2/2PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty_bar_bleue  (2/2)

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 8:13 am

Tarcisia... io l'ho fatto lievitare due volte perchè cosi avevo letto in uno dei mille post della vecchia casa......... e devo dire che forse ne guadagna in sapore e digeribilità!!!



Le mie modifichè (a parte appunto la doppia lievitazione) sono state SOLO sui quantitativi.... infatti ho semplicemente dimezzato tutte le tue dosi.... non volevo farlo troppo grande essendo la prima volta che lo facevo.... comunque devo dire che la quantità cosi era ideale per lo stampo da plum-cake!



Devo assolutamente rifarlo alla prima occasione!!!



Ah, io poi l'ho conservato in un sacchetto di plastica (quelli da surgelatore per intenderci) più che altro per sperimentare un pò la durata.... finchè è stato nel sacchetto era perfetto anche alcuni giorni dopo.... fuori del sacchetto si è seccato e non era più un granchè! Però, ricordiamoci che non era farcito!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 1:43 pm

Il fatto che si secchi se non è farcito è normalissimo! Il pan canasta va farcito freddo almeno 12 ore prima di consumarlo e conservato in frigo, così si mantiene morbido e prende l'umidità delle cremine che usi come farcitura (maionese, philadelphia etc...). Se proprio lo vuoi usare in seguito, meglio congelarlo (magari a fette se ne vuoi consumarne un pò per volta) e tirarlo fuori qualche ora prima di farcirlo. Per quanto riguarda la consistenza, io non facendo il doppio travaso non ho avuto difficoltà, ma mi è venuto molto alto e soffice comunque. In effetti la doppia lievitazione aiuta la digeribilità!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Left_bar_bleue2/2PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty_bar_bleue  (2/2)

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 1:47 pm

Si si Tarci, la mia era una costatazione, non una critica.... anche perchè l'ho mantenuto FUORI dal frigo apposta... (stiamo parlando di un pezzettino eh!) per vedere che effetto faceva!!!



Prossimamente comunque spero di rifarlo... perchè era veramente buono... e comunque in formato plun-cake era anche sfizioso!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 1:52 pm

e se anche fosse stata una critica?? fatta da te è comunque sempre un complimento!!! Già è un onore che tu abbia fatto una mia ricettina!! Embarassed
Per la forma, c'è anche chi l'ha provato nel ruoto a ciambella e in quello del pandoro!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Left_bar_bleue2/2PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty_bar_bleue  (2/2)

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 1:55 pm

Uhuuuuuuuuu che esagerata! Non sono mica una cuoca professionista io!!! Ahahahahah Se fosse stata una critica lo sarebbe stato per essere costruttiva.... ahahah, dato che no ho "costruttivato" niente.... la definisco solo una costatazione..... dato che ho "costatato" che seccava!!!






AHAHAHAH sto sclerando..... non farci caso!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 1:56 pm

Sai, c'è anche un'altra ricetta che mi stuzzica molto e contiene la patata nell'impasto. Lo fa una mia amica ma non riesco mai ad avere da lei la ricetta! Appena lo provo, ti faccio sapere il risultato, tanto tra un pò è il compleanno di andrea e mi tocca mettermi sotto a cucinare!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Left_bar_bleue2/2PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty_bar_bleue  (2/2)

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 1:58 pm

Vai vai... e stavolta FOTOGRAFA!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 1:59 pm

Gina ha scritto:
Uhuuuuuuuuu che esagerata! Non sono mica una cuoca professionista io!!! Ahahahahah Se fosse stata una critica lo sarebbe stato per essere costruttiva.... ahahah, dato che no ho "costruttivato" niente.... la definisco solo una costatazione..... dato che ho "costatato" che seccava!!!






AHAHAHAH sto sclerando..... non farci caso!
u mamma... farò la tua stessa fine a una settimana da domani.... finiscono le mie ferie! sigh sigh!
o.t. è comparso un pulsantino "grazie" che non avevo mai visto!
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 2:00 pm

Gina ha scritto:
Vai vai... e stavolta FOTOGRAFA!!!
ehm... intendi i vari passaggi???? Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Left_bar_bleue2/2PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty_bar_bleue  (2/2)

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 2:03 pm

Dove??? Non è il solito "grazie"???



Ritorno in tema.... (semmai passiamo di là a chiacchierare...), Oltre alle farciture dette nella tua ricetta... come altro si può farcire???



Per le foto... intendevo almeno la finale... ma se mi fotografi anche la "consistenza" mi faresti un favore.... cosi capirei se è uguale alla mia o no!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 2:08 pm

Gina ha scritto:
Dove??? Non è il solito "grazie"???



Ritorno in tema.... (semmai passiamo di là a chiacchierare...), Oltre alle farciture dette nella tua ricetta... come altro si può farcire???



Per le foto... intendevo almeno la finale... ma se mi fotografi anche la "consistenza" mi faresti un favore.... cosi capirei se è uguale alla mia o no!!!
ok, cercherò di fotografarti la consistenza prima e dopo la lievitazione, ma la foto non l'avevo messa io?? forse l'ho inserita solo nella descrizione del buffet?
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Left_bar_bleue2/2PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty_bar_bleue  (2/2)

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 2:10 pm

Mi sa che la foto (finale) era solo nel buffet..... magari dobbiamo riportarla anche qua... che dici?
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 2:18 pm

Ormai... ti leggo nel pensiero!! Laughing fatto!
Per la farcitura... ti puoi sbizzarrire!
Come cremina, oltre la classica maionese o philadelphia, puoi usare la crema tartara, oppure la salsa rosa, una mousse al salmone fatta da te oppure comprata, una mousse al prosciutto cotto, un formaggio spalmabile aromatizzato con erba cipollina o rucola, noci e olive o al tartufo!
Puoi decidere se fare tutto mare o tutto monti, o alternarli.
Esempio di mare: mousse al salmone con qualche pezzetto di salmone a fette, salsa rosa con gamberetti, maionese e polpa di granchio
Esempio di monti: mousse di prosciutto cotto, di peperoni, philadelphia con zucchine, oppure rucola, noci e olive...
insomma... tutti i gusti!!! (diceva mia nonna.... CHELL CHE C' MITT... CHELL C' TRUOV! ahahahahah)
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Left_bar_bleue2/2PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty_bar_bleue  (2/2)

PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO EmptyMer Ago 31, 2011 2:20 pm

Ahahahahah mitica tua nonna!!!!

Comunque, mi hai fatto venire una vogliaaaaa!!! Ahahahah....

Devo rifarlo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Contenuto sponsorizzato





PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty
MessaggioTitolo: Re: PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO   PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PAN CANASTA O PANETTONE GASTRONOMICO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Aiutanti in cucina... :: BIMBY :: Antipasti e Co.-
Vai verso: