gina's house
Torta lampo di cioccolato e pere Pop_up11

gina's house
Torta lampo di cioccolato e pere Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Torta lampo di cioccolato e pere EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Torta lampo di cioccolato e pere EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Torta lampo di cioccolato e pere EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Torta lampo di cioccolato e pere EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Torta lampo di cioccolato e pere EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Torta lampo di cioccolato e pere EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Torta lampo di cioccolato e pere EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Torta lampo di cioccolato e pere EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Torta lampo di cioccolato e pere EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Torta lampo di cioccolato e pere

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Torta lampo di cioccolato e pere Empty
MessaggioTitolo: Torta lampo di cioccolato e pere   Torta lampo di cioccolato e pere EmptyMar Ago 28, 2012 6:38 am

grazie benedetta...
in base a mie esigenze ho variato un filino ma mi hai dato la dritta e ieri sera mi è venuta voglia...ragazze magari disdegnerete perchè ho usato la frolla buitoni..ma è + pratica e veloce
Dunque..steso frolla in tortiera con sua carta da forno, bucherellando il fondo. Ho mischiato a freddo una bustina di preparato per budino al cioccolato con una manciata di zucchero e una confezione di panna da montare..la ricetta non lo prevedeva ma ho aggiunto un pochino di la tte perchè mi pareva troppo grumosa.Ho sbucciatro e tagliato 2 pere (la ricetta ne prevede 3 ma per mia tortiera 2 erano sufficenti) e ho disposto le fettine sulla frolla, ricoprendola poi della crema al cioccolato..in forno 180° mezzoretta + 5 minuti con calore solo sotto..Ho lasciato raffrddare e l'ho messa in frigo..stamane l'ho assaggiata a colazione e devo dire che a volte con minimo sforzo si ottiena il massimo risultato
Ho fatto anche la foto..appena riesco la metto
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Torta lampo di cioccolato e pere Left_bar_bleue2/2Torta lampo di cioccolato e pere Empty_bar_bleue  (2/2)

Torta lampo di cioccolato e pere Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta lampo di cioccolato e pere   Torta lampo di cioccolato e pere EmptyMar Ago 28, 2012 7:09 am

Brava Fla, anche se hai comprato la frolla già pronta, te la facciamo passare, perchè si vede l'impegno che hai nel provare le cose, aspetto le foto, intanto esco un'attimo, a dopo ciaoooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Torta lampo di cioccolato e pere Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta lampo di cioccolato e pere   Torta lampo di cioccolato e pere EmptyMar Ago 28, 2012 7:26 am

CIAO...
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Torta lampo di cioccolato e pere Left_bar_bleue2/2Torta lampo di cioccolato e pere Empty_bar_bleue  (2/2)

Torta lampo di cioccolato e pere Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta lampo di cioccolato e pere   Torta lampo di cioccolato e pere EmptyMar Ago 28, 2012 11:51 am

Fla, siamo sole solette io e te, che tristezza!!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Torta lampo di cioccolato e pere Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta lampo di cioccolato e pere   Torta lampo di cioccolato e pere EmptyMar Ago 28, 2012 12:12 pm

dai...sono in posti migliori...almeno loro si divertono...anche se ti dico..io quando cucino qcosa di nuovo trovo soddisfazione....
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Torta lampo di cioccolato e pere Left_bar_bleue2/2Torta lampo di cioccolato e pere Empty_bar_bleue  (2/2)

Torta lampo di cioccolato e pere Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta lampo di cioccolato e pere   Torta lampo di cioccolato e pere EmptyMar Ago 28, 2012 12:39 pm

Fla ha scritto:
dai...sono in posti migliori...almeno loro si divertono...anche se ti dico..io quando cucino qcosa di nuovo trovo soddisfazione....
Bello leggere queste parole!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Torta lampo di cioccolato e pere Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta lampo di cioccolato e pere   Torta lampo di cioccolato e pere EmptyMar Ago 28, 2012 12:47 pm

MI PIACE MENO SPORCARE E DOVER SISTEMARE MA HO IMPARATO ALCUNI TRUCCHETTI PER SCONGIURARE IL PEGGIO...RIUTILIZZO I VOLANTINI PUBBLICITARI
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Torta lampo di cioccolato e pere Left_bar_bleue2/2Torta lampo di cioccolato e pere Empty_bar_bleue  (2/2)

Torta lampo di cioccolato e pere Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta lampo di cioccolato e pere   Torta lampo di cioccolato e pere EmptyMar Ago 28, 2012 1:10 pm

ahahahah bella idea Fla, si fa quel che si può, nemmeno a me piace pulire, il mio sogno sarebbe cucinare, mangiare a far pulire agli altri hihihii.
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Torta lampo di cioccolato e pere Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta lampo di cioccolato e pere   Torta lampo di cioccolato e pere EmptyMar Ago 28, 2012 1:33 pm

o che si pulisse in automatico...metà torta l'ho sbolognata a mia cognata..ne ho conservata una fetta per il moroso



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Torta lampo di cioccolato e pere Left_bar_bleue2/2Torta lampo di cioccolato e pere Empty_bar_bleue  (2/2)

Torta lampo di cioccolato e pere Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta lampo di cioccolato e pere   Torta lampo di cioccolato e pere EmptyLun Set 10, 2012 5:40 am

Eccomi!!! Fla... sembra proprio invitante questa tortina... ora devi solo preparare tu la frolla!!! AHhahh

Fla ha scritto:
dai...sono in posti migliori...almeno loro si divertono...anche se ti dico..io quando cucino qcosa di nuovo trovo soddisfazione....
La frase che ho evidenziato mi ha fatto troppo ridere... ahahaha, in genere si usa quando si parla di qualcuno che è morto... "ehhhh ora sta meglio, è andato in un posto migliore...." AHAHAHAHAHAHAHAH
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Torta lampo di cioccolato e pere Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta lampo di cioccolato e pere   Torta lampo di cioccolato e pere EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am

GUARDA CHE L'HO FATTA ANCORA LA FROLLA!!QUESTA RICETTA PREVEDEVA QUELLA PRONTA AHAHA
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta lampo di cioccolato e pere Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta lampo di cioccolato e pere   Torta lampo di cioccolato e pere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Torta lampo di cioccolato e pere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Dolci-
Vai verso: