gina's house
Millefoglie alla crema rocher Pop_up11

gina's house
Millefoglie alla crema rocher Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Millefoglie alla crema rocher EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Millefoglie alla crema rocher EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Millefoglie alla crema rocher EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Millefoglie alla crema rocher EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Millefoglie alla crema rocher EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Millefoglie alla crema rocher EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Millefoglie alla crema rocher EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Millefoglie alla crema rocher EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Millefoglie alla crema rocher EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Millefoglie alla crema rocher

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Millefoglie alla crema rocher Empty
MessaggioTitolo: Millefoglie alla crema rocher   Millefoglie alla crema rocher EmptyMar Gen 17, 2012 11:28 am

Eccomi qui a postare una ricetta velocissima e che al contrario delle mie aspettative ha riscosso un gran successo... credevano che lo avessi comprato in pasticceria!!!
La posto qui perchè io l'ho fatta con il bimby, ma in realtà si può fare con qualsiasi frullatore!


Ingredienti crema rocher (è molto simile a tante altre che si trovano in giro, ma come al solito ho apportato qualche mia modifica):
400 ml di nutella
200 ml di panna montata (la prossima volta ne metterò 300, la vorrei più tipo mousse)
mezzo pacco di biscotto tipo wafer
una confezione di granella di nocciole o circa 80/100 gr di nocciole tritate
3 o 4 cubettoni di cioccolata con nocciole tritati in modo grossolano
un misurino di rum o liquore a piacere

Una confezione di 3 strati di millefoglie già pronti



Montare la panna come da libro base e metterla da parte, tritare biscotti vel. turbo per 10 secondi nocciole e cioccolata non troppo finemente, ho aumentato la velocità piano piano e mi sono fermata alla consistenza che volevo io, si devono sentire i pezzettini “scrocchiosi” come i ferrero rocher ;-),unire la nutella (a questo punto ho messo l'antiorario per non frullare ulteriormente le parti solide) vel. 4 e alla fine la panna montata, vel. mescolamento, con il tempo sono andata ad occhio.

Farcire gli strati di mille foglie con la crema rocher e guarnirla a piacere!

Siccome la vedevo un pò bassa e triste, ho usato panna montata di copertura e quello che avevo in casa per la decorazione, pavesini per i bordi e ferrero rocher!
La prossima volta mi piacerebbe fare i bordi in granella di nocciole!
ecco il risultato:
Millefoglie alla crema rocher 32359510
Carina, no? Una valida alternativa per un dolce SCIUE' SCIUE'.. io ci ho messo non più di 15 minuti per farlo!!


Ultima modifica di Tarcisia il Mar Gen 17, 2012 5:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Millefoglie alla crema rocher Left_bar_bleue2/2Millefoglie alla crema rocher Empty_bar_bleue  (2/2)

Millefoglie alla crema rocher Empty
MessaggioTitolo: Re: Millefoglie alla crema rocher   Millefoglie alla crema rocher EmptyMar Gen 17, 2012 3:57 pm

Ma che bella e sicuramente buona!!! mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhh
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Millefoglie alla crema rocher Left_bar_bleue2/2Millefoglie alla crema rocher Empty_bar_bleue  (2/2)

Millefoglie alla crema rocher Empty
MessaggioTitolo: Re: Millefoglie alla crema rocher   Millefoglie alla crema rocher EmptyMar Gen 17, 2012 5:09 pm

Bellissimaaaaaaaa!

Ma una foto dell' interno??? Comunque, a me i ferrero Rocher fanno impazzire.... in più, ho un nipote che li adora.... quest'anno per il suo compleanno non era qui... altrimenti avevo intenzione di fargli proprio un Ferrero rocher gigante.... e mi sembra prorpio che questa crema possa essere una perfetta farcitura......... dovrò sperimentarla...

Ah, una domanda, resta molle o si rassoda???
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
gioiamia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
gioiamia


Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 11.02.11

Foglio di personaggio
Casa:
Millefoglie alla crema rocher Left_bar_bleue2/2Millefoglie alla crema rocher Empty_bar_bleue  (2/2)

Millefoglie alla crema rocher Empty
MessaggioTitolo: Re: Millefoglie alla crema rocher   Millefoglie alla crema rocher EmptyMar Gen 17, 2012 5:11 pm

Wahhh che bontà Millefoglie alla crema rocher 713016520
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Millefoglie alla crema rocher Empty
MessaggioTitolo: Re: Millefoglie alla crema rocher   Millefoglie alla crema rocher EmptyMar Gen 17, 2012 5:29 pm

Gina... foto dell'interno, dovrei chiedere un'ecografia ai miei commensali perchè non me ne hanno dato il tempo!! ahahaahahahahahahahhaahha
La crema non si rassoda, ma è di suo ben soda perchè c'è parecchia nutella. Direi che per una millefoglie va benissimo ma come ho scritto la prossima volta voglio aggiungerci un pò di panna in più per renderla un pò più simile ad una mousse. In ogni caso direi che già così va benissimo e se tuo nipote adora i ferrero rocher... ti assicuro il sapore E' IDENTICO!!!! E' davvero una goduria!!
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Millefoglie alla crema rocher Empty
MessaggioTitolo: Re: Millefoglie alla crema rocher   Millefoglie alla crema rocher EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm

ahhh mi accorgo ora che ho dimenticato un ingrediente! Il liquore, ci ho aggiunto un misurino di rum!! lo aggiungo subito!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Millefoglie alla crema rocher Empty
MessaggioTitolo: Re: Millefoglie alla crema rocher   Millefoglie alla crema rocher Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Millefoglie alla crema rocher
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Aiutanti in cucina... :: BIMBY :: Dolci-
Vai verso: