gina's house
SOLE ALLA NUTELLA Pop_up11

gina's house
SOLE ALLA NUTELLA Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
SOLE ALLA NUTELLA EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
SOLE ALLA NUTELLA EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
SOLE ALLA NUTELLA EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
SOLE ALLA NUTELLA EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
SOLE ALLA NUTELLA EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
SOLE ALLA NUTELLA EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
SOLE ALLA NUTELLA EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
SOLE ALLA NUTELLA EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
SOLE ALLA NUTELLA EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 SOLE ALLA NUTELLA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
SOLE ALLA NUTELLA Left_bar_bleue2/2SOLE ALLA NUTELLA Empty_bar_bleue  (2/2)

SOLE ALLA NUTELLA Empty
MessaggioTitolo: SOLE ALLA NUTELLA   SOLE ALLA NUTELLA EmptyLun Mag 23, 2011 10:36 am

Per il buffet del compleanno di mio marito ho fatto tra le altre cose questo bel dolce che se fatto bene è molto coreografico, poi si presta bene alle varianti e tutto sommato (escludendo i tempi di lievitazione) non è difficile da fare!

(ovviamente non è farina del mio sacco, ma è stato prelevato da uno dei tanti libri di dolci del bimby....)

Ma ecco il procedimento (in rosso le mie modifiche):



ingredienti:

600g di farina00

65g di zucchero

75g di burro

200g di latte intero (parzialmente scremato)

1 aroma vaniglia (non messo)

1 aroma limone

2 uova

1 cubetto di lievito di birra (ma siamo pazzi??? Io ne ho messo si e no 1/5 di cubetto!)

1 cucchiaino di sale

1 vasetto di nutella (io messo circa 3 cucchiaiate abbondanti!)

granella di nocciole (non le ho messe perché ad alcune invitate non piacciono)

1 tuorlo diluito con latte (solo latte)

Zucchero a velo per spolverare



procedimento:



mettere nel boccale il latte, lo zucchero, il burro e il lievito. Impostare la temperatura a 37° e far andare per 3 minuti a vel. 3. Unire la farina, il sale e le uova e amalgamare per alcuni secondi (circa 20) a vel. 5. Portare poi a 1 min. e mezzo a spiga.

Quindi mettere l’impasto in una terrina capiente e coprire con pellicola fino a lievitazione (io uso un barbatrucco simpaticissimo che però non ricordo dove ho trovato… va beh… avete presente quelle cuffiette per la doccia che solitamente si trovano negli alberghi??? Ecco, io ne ho un sacco di quelle… da nuove le lavo e sterilizzo in acqua caldissima e dopo le uso per coprirci i lievitati…. Ragazze è perfetto!!!)

Una volta lievitato, stendere col matterello la pasta in un rettangolo e spalmare la nutella (eventualmente aggiungere la granella di nocciole). Quindi arrotolare più stretto possibile. Chiudere il rotolo a cerchio e con le forbici tagliare il lato esterno, diciamo per circa ¾. Lasciar lievitare ancora per un oretta, quindi spennellare e infornare a 180° per circa mezz’ ora (ma questo dipende come sempre dal forno!).



Direi che se fatto bene è molto coreografico!


Ultima modifica di Gina il Lun Mag 23, 2011 2:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

SOLE ALLA NUTELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLE ALLA NUTELLA   SOLE ALLA NUTELLA EmptyLun Mag 23, 2011 11:14 am

Gina ha scritto:

Quindi mettere l’impasto in una terrina capiente e coprire con pellicola fino a lievitazione (io uso un barbatrucco simpaticissimo che però non ricordo dove ho trovato… va beh… avete presente quelle cuffiette per la doccia che solitamente si trovano negli alberghi??? Ecco, io ne ho un sacco di quelle… da nuove le lavo e sterilizzo in acqua caldissima e dopo le uso per coprirci i lievitati…. Ragazze è perfetto!!

Che barbatrucco genialissimoooooooooooo!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
stellina
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
stellina


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

SOLE ALLA NUTELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLE ALLA NUTELLA   SOLE ALLA NUTELLA EmptyLun Mag 23, 2011 11:31 am

Bacco ha scritto:
Gina ha scritto:

Quindi mettere l’impasto in una terrina capiente e coprire con pellicola fino a lievitazione (io uso un barbatrucco simpaticissimo che però non ricordo dove ho trovato… va beh… avete presente quelle cuffiette per la doccia che solitamente si trovano negli alberghi??? Ecco, io ne ho un sacco di quelle… da nuove le lavo e sterilizzo in acqua caldissima e dopo le uso per coprirci i lievitati…. Ragazze è perfetto!!

Che barbatrucco genialissimoooooooooooo!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked
ma pensa... interessante!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
SOLE ALLA NUTELLA Left_bar_bleue2/2SOLE ALLA NUTELLA Empty_bar_bleue  (2/2)

SOLE ALLA NUTELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLE ALLA NUTELLA   SOLE ALLA NUTELLA EmptyLun Mag 23, 2011 12:51 pm

Ragazze è davvero un' idea geniale!!! Anche perchè avendo l'elastico puoi metterlo veramente su ogni contenitore (avete presente che su certe scodelle di plastica il cellophane non attacca??? Ecco, con questo metodo non avrete più problemi!!!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
stellina
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
stellina


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

SOLE ALLA NUTELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLE ALLA NUTELLA   SOLE ALLA NUTELLA EmptyLun Mag 23, 2011 2:23 pm

assolutamente!!! quando lo devo fare dico sempre un sacco di parolacce!!!

ma quanta nutella devo mettere? il vasetto è quello fatto a bicchiere?
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
SOLE ALLA NUTELLA Left_bar_bleue2/2SOLE ALLA NUTELLA Empty_bar_bleue  (2/2)

SOLE ALLA NUTELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLE ALLA NUTELLA   SOLE ALLA NUTELLA EmptyLun Mag 23, 2011 2:38 pm

Ahahahaha ti ci vedo a imprecare contro il cellophane..... guarda, ti garantisco che con questo sistema non lo fai più..... io di sicuro la prossima vacanza in albergo faccio scorta di cuffiette... ahahahah!!!

Per la nutella, guarda, io ho messo 3 cucchiaiate belle piene.... secondo te a casa mia si compra il vasetto piccolo a bicchiere???? No cara... a casa mia la nutella si compra a kg!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
stellina
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
stellina


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

SOLE ALLA NUTELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLE ALLA NUTELLA   SOLE ALLA NUTELLA EmptyLun Mag 23, 2011 3:19 pm

Laughing Laughing Laughing ...già anche da noi!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
stellina
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
stellina


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

SOLE ALLA NUTELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLE ALLA NUTELLA   SOLE ALLA NUTELLA EmptyMar Mag 24, 2011 11:43 am

Gina... oggi mi sono cappottata dal ridere!!! Stavo ascoltando la radiO e hanno detto che fra gli oggetti più rubati in albergo ci sono.... LE CUFFIETTE!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

SOLE ALLA NUTELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLE ALLA NUTELLA   SOLE ALLA NUTELLA EmptyMar Mag 24, 2011 11:50 am

stellina ha scritto:
Gina... oggi mi sono cappottata dal ridere!!! Stavo ascoltando la radiO e hanno detto che fra gli oggetti più rubati in albergo ci sono.... LE CUFFIETTE!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Gina ti hanno beccato....lo hanno detto persino in radio!!!!!ahhahahaha Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
SOLE ALLA NUTELLA Left_bar_bleue2/2SOLE ALLA NUTELLA Empty_bar_bleue  (2/2)

SOLE ALLA NUTELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLE ALLA NUTELLA   SOLE ALLA NUTELLA EmptyMar Mag 24, 2011 12:04 pm

NOn ci posso credere!!! se mi vedeste ora..... ho le lacrime, ma quelle vere che mi vengono giù..... non riesco a smettere di ridere........ sto bagnando tutta la tastiera...... AHAHAHAHAHAH voi due mi farete morire!

PS: evidentemente qualcun altro ha letto lo stesso suggerimento....
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Contenuto sponsorizzato





SOLE ALLA NUTELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: SOLE ALLA NUTELLA   SOLE ALLA NUTELLA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SOLE ALLA NUTELLA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Aiutanti in cucina... :: BIMBY :: Dolci-
Vai verso: