gina's house
Confettura extra di ciliegie Pop_up11

gina's house
Confettura extra di ciliegie Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Confettura extra di ciliegie EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Confettura extra di ciliegie EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Confettura extra di ciliegie EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Confettura extra di ciliegie EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Confettura extra di ciliegie EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Confettura extra di ciliegie EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Confettura extra di ciliegie EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Confettura extra di ciliegie EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Confettura extra di ciliegie EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Confettura extra di ciliegie

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Confettura extra di ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Confettura extra di ciliegie   Confettura extra di ciliegie EmptyMar Mag 31, 2011 11:19 am

Finalmenteeeee !!!!
Sono riuscita ad utilizzare dopo due anni di giacenza in fondo ad un pensile della cucina LUI LO SNOCCIOLATORE !!! Con le ciliegie bio dell'orto del mio papi....

Ingredienti:
1 kg di ciliegie pulite e snocciolate
450 gr zucchero
1 limone (il succo)

Procedimento:
inserire nel boccale tutti gli ingredienti, cuocere per 50-60 minuti a 100° vel 2 Antiorario, poi 10 minuti a Varoma SENZA il misurino ma con il cestello capovolto sopra il boccale per evitare schizzi.
Invasare bollente, capovolgere, attendere 5 minuti e rigirare e lasciare raffreddare finchè non sentirete il sottovuoto. Lasciare riposare in luogo fresco qualche settimana prima di degustare.
La mia confettura rimane molto morbida, ma poichè io la utilizzo per lo yogurt di mia produzione aromatizzato, o per i pancakes, a noi va bene così...se la volete un pochino più densa aumentate i tempi di altri 5-10 minuti ...o comunque con la famosa prova piattino...

Ecco a voi lo snocciolatore al lavoro....
Confettura extra di ciliegie Dsc00928

E qui il barattolo in posa sullo strofinaccio che ho ricamato a punto croce....
Confettura extra di ciliegie Dsc00929

Ovviamente con la marmellata non posso abbinare nulla, visto che poi verrà utilizzata per dolci vari a quel punto vi comunicherò il vinello adeguato....
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Confettura extra di ciliegie Left_bar_bleue2/2Confettura extra di ciliegie Empty_bar_bleue  (2/2)

Confettura extra di ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: Confettura extra di ciliegie   Confettura extra di ciliegie EmptyMar Mag 31, 2011 2:10 pm

Ma alla fine l'hai fatta!!! E io che aspettavo quella di Stellina.... ahahahah

Con queste dosi quanti vasetti son venuti???
Io devo fare quella di fragoleeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Confettura extra di ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: Confettura extra di ciliegie   Confettura extra di ciliegie EmptyMar Mag 31, 2011 6:52 pm

Gina ha scritto:
Ma alla fine l'hai fatta!!! E io che aspettavo quella di Stellina.... ahahahah

Con queste dosi quanti vasetti son venuti???
Io devo fare quella di fragoleeeeeeeeeeee


eheheheh finalmente ho ricevuto le famose ciliegie, con 1 kg ne vengono 4 vasetti di quelli da 250 gr della Bormioli. Io faccio sempre quella misura perchè quello da 500 gr poi mi rimane aperto e non mi va...
Mannaggia le fragole quest'anno sono mature poche per volta....non riesco mai ad arrivare ad 1 kg. vorrà dire che aspetterò qualche regalo....ihihihih
Torna in alto Andare in basso
stellina
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
stellina


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Confettura extra di ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: Confettura extra di ciliegie   Confettura extra di ciliegie EmptyMer Giu 01, 2011 11:10 am

Gina aspettavi la mia?? l'ho fatta meno dolce (usando 300 g di zucchero ogni kg di ciliegie) e mettendo la mela renetta (mezza per ogni kg).
E poi anche io sono andata di prova piattino (circa 1h e 30) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Confettura extra di ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: Confettura extra di ciliegie   Confettura extra di ciliegie EmptyMer Giu 01, 2011 11:27 am

stellina ha scritto:
Gina aspettavi la mia?? l'ho fatta meno dolce (usando 300 g di zucchero ogni kg di ciliegie) e mettendo la mela renetta (mezza per ogni kg).
E poi anche io sono andata di prova piattino (circa 1h e 30) Very Happy

ihihihi
ma alla fine hai messo anche il limone??? io non ho fatto la prova piattino perchè a noi piace morbida morbida....comunque con cottura tradizionale i tempi sono quelli....
Torna in alto Andare in basso
stellina
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
stellina


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Confettura extra di ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: Confettura extra di ciliegie   Confettura extra di ciliegie EmptyMer Giu 01, 2011 11:47 am

no niente limone, ho preferito solo la mela! avevo paura che il limone coprisse troppo il gusto!! però effettivamente non rimane molto soda... la prossima volta provo a metterci anche mezzo limone
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Confettura extra di ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: Confettura extra di ciliegie   Confettura extra di ciliegie EmptyMer Giu 01, 2011 12:19 pm

stellina ha scritto:
no niente limone, ho preferito solo la mela! avevo paura che il limone coprisse troppo il gusto!! però effettivamente non rimane molto soda... la prossima volta provo a metterci anche mezzo limone

Si tranquilla non si sente assolutamente...ovvio che meno zucchero c'è... più si deve far cuocere per addensare... cherry cherry cherry cherry
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Confettura extra di ciliegie Left_bar_bleue2/2Confettura extra di ciliegie Empty_bar_bleue  (2/2)

Confettura extra di ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: Confettura extra di ciliegie   Confettura extra di ciliegie EmptyVen Giu 03, 2011 10:34 am

L'ho fatta anche io!!!!!!!!

Quella di fragole però!!! Ho messo un kg di fragole pulite e 400gr. di zucchero più il succo di un limone, fatto andare per 1 ora e un quarto (di cui 30 min. a temp. 100° e il restante a temp. Varoma). é venuta benissimo... non ci credevo! E' in effetti un pò morbida.... ma ha un sapore divino!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Contenuto sponsorizzato





Confettura extra di ciliegie Empty
MessaggioTitolo: Re: Confettura extra di ciliegie   Confettura extra di ciliegie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Confettura extra di ciliegie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Aiutanti in cucina... :: BIMBY :: Dolci-
Vai verso: