gina's house
Tortiglioni... fatti in casa! Pop_up11

gina's house
Tortiglioni... fatti in casa! Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Tortiglioni... fatti in casa! EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Tortiglioni... fatti in casa! EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Tortiglioni... fatti in casa! EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Tortiglioni... fatti in casa! EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Tortiglioni... fatti in casa! EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Tortiglioni... fatti in casa! EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Tortiglioni... fatti in casa! EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Tortiglioni... fatti in casa! EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Tortiglioni... fatti in casa! EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Tortiglioni... fatti in casa!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Tortiglioni... fatti in casa! Left_bar_bleue2/2Tortiglioni... fatti in casa! Empty_bar_bleue  (2/2)

Tortiglioni... fatti in casa! Empty
MessaggioTitolo: Tortiglioni... fatti in casa!   Tortiglioni... fatti in casa! EmptyMar Nov 01, 2011 9:23 am

Ieri, giorno di Ponte (per me...non per il marito...), ho deciso di provare finalmente il nuovo acquisto fatto alcune settimane fa.... ebbene si, abbiamo comprato un giocattolino nuovo.... decisione arrivata quando questa estate dopo l'ennesima cassetta di pomodori trasformata nel nostro buonissimo sugo, abbiamo "fuso" il motore della piccola macchinetta.... e allora, ci siam detti che ne avremmo comprata una più potente....

Che c'entra con la pasta di ieri??? Beh, oltre a spremere i pomodori, questo gioiellino grattuggia anche il formaggio, trita la carne.... e trafila la pasta.... (mi sono astenuta dal prendere anche l'impastatrice... giusto perchè ho già sia il Bimby che una piccola impastatrice).

Allora, la grattuggia l'abbiamo già provata.... ed è meravigliosa... ieri ho provato il torchio per la pasta ho fatto i tortiglioni e un paio di tagliatelle.... ragazze era divertentissimo... ahahahh....

La ricetta? Beh, mi vergogno quasi a darla..... è davvero semplicissima.... in effetti questa la uso di solito per fare i "cavatieddi", ma non sapendo quale durezza ci voleva per la trafila, ho pensato che era meglio nonfarla troppo molle... e cosi:

- 500gr di farina rimacinata

- 250gr di acqua

STOP

Inserire i due ingredienti nell' impastatrice e ... impastare!!!

Alla fine ne verrà fuori un bel panetto liscio, vellutato al tatto e moooolto duro da lavorare.... va beh, poco male, tanto lo lavora la trafila! Ahahahah...

Ho tagliato a tocchetti piccoli e pian piano ho inserito nel torchio....

Tortiglioni... fatti in casa! P1080913

ed ecco quello che ne veniva fuori......

Tortiglioni... fatti in casa! P1080914

Tortiglioni... fatti in casa! P1080915

Tortiglioni... fatti in casa! P1080916

Belli vero???

A pranzo poi li ho cotti in abbondante acqua bollente e conditi con un sughetto di radicchio, funghi e noci.... si si, è lo stesso di questo che trovate sul blog... ci piace troppo... e allora appena posso lo rifaccio!!!

Tortiglioni... fatti in casa! P1080917
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
gioiamia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
gioiamia


Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 11.02.11

Foglio di personaggio
Casa:
Tortiglioni... fatti in casa! Left_bar_bleue2/2Tortiglioni... fatti in casa! Empty_bar_bleue  (2/2)

Tortiglioni... fatti in casa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortiglioni... fatti in casa!   Tortiglioni... fatti in casa! EmptyMar Nov 01, 2011 10:21 am

Ginaaaaaaa che meravigliaaaaaaaaaa
Ahhhhhhh SadSad:SadSad
Non posso vedere ste fotooooooooo
Noi siamo soli. .... Mangiamo solo la sera .....
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Tortiglioni... fatti in casa! Left_bar_bleue2/2Tortiglioni... fatti in casa! Empty_bar_bleue  (2/2)

Tortiglioni... fatti in casa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortiglioni... fatti in casa!   Tortiglioni... fatti in casa! EmptyMar Nov 01, 2011 1:58 pm

Beh gioia... anche noi siamo soli... ma questi piattini li faccio solo quelle rare volte che siamo a casa.... ieri ero a casa da sola e ho pensato di fargli questo piattino per pranzo (pensa che di solito alle 13 al massimo è a casa.... ieri invece Fabri è arrivato alle 14.... per fortuna che ho aspettato a buttar giù la pasta... hihihihi...).

Oggi ho fatto quella che è avanzata ieri... un misto di tortiglioni e quelle 2 tagliatelle fatte per prova.... ho fatto un sughetto tutt'altro che leggerino.... hihihi.... ma niente secondo eh!

Il sughetto era fatto con salsiccia, piselli e funghi, in rosso. Buono davvero, ma da usare solo in caso di piatto unico!|
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Tortiglioni... fatti in casa! Left_bar_bleue2/2Tortiglioni... fatti in casa! Empty_bar_bleue  (2/2)

Tortiglioni... fatti in casa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortiglioni... fatti in casa!   Tortiglioni... fatti in casa! EmptyMar Nov 01, 2011 2:38 pm

Brava Gina, ecco perchè vorrei prendere il clatronic 3350, mah chi lo sa!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
gioiamia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
gioiamia


Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 11.02.11

Foglio di personaggio
Casa:
Tortiglioni... fatti in casa! Left_bar_bleue2/2Tortiglioni... fatti in casa! Empty_bar_bleue  (2/2)

Tortiglioni... fatti in casa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortiglioni... fatti in casa!   Tortiglioni... fatti in casa! EmptyMar Nov 01, 2011 5:19 pm

Gina si ho capito
Volevo dire che al momento ___noi siamo soli ( perché mia mamma e papi sono già in Italia )
E non possiamo mangiare a mezzogiorno perché uno da solo non puó stare in gelateria

É che vedere questi piatti fà venire l'aquilina in boccaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Tortiglioni... fatti in casa! Left_bar_bleue2/2Tortiglioni... fatti in casa! Empty_bar_bleue  (2/2)

Tortiglioni... fatti in casa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortiglioni... fatti in casa!   Tortiglioni... fatti in casa! EmptyMar Nov 01, 2011 5:23 pm

Ahhhhhhhhhh ok, ora ho capito... va beh dai, tra 15 giorni potrai dare libero sfogo alla tua fantasia.... hihihi.... dai, dopo tempo per preparare tanti buoni manicaretti per la comare ce ne sarà in abbondanza!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Tortiglioni... fatti in casa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortiglioni... fatti in casa!   Tortiglioni... fatti in casa! EmptyMar Nov 01, 2011 5:37 pm

Gina....ti ho commentato già sul blog....la tua pasta è davvero venuta stupenda, e il sughetto è davvero molto molto invitante!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tortiglioni... fatti in casa! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tortiglioni... fatti in casa!   Tortiglioni... fatti in casa! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tortiglioni... fatti in casa!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Seitan ... fatto in casa???
» Pasqua 2011 a casa di Gina
» Che marche usate in cucina e in casa ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Primi-
Vai verso: