gina's house
Ciciliu dell' Admin Pop_up11

gina's house
Ciciliu dell' Admin Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Ciciliu dell' Admin EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Ciciliu dell' Admin EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Ciciliu dell' Admin EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Ciciliu dell' Admin EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Ciciliu dell' Admin EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Ciciliu dell' Admin EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Ciciliu dell' Admin EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Ciciliu dell' Admin EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Ciciliu dell' Admin EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Ciciliu dell' Admin

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Ciciliu dell' Admin Empty
MessaggioTitolo: Ciciliu dell' Admin   Ciciliu dell' Admin EmptyVen Feb 18, 2011 4:02 pm

Allora già che avevo aperto le danze....continuo a postare ricette...
In realtà questa ricetta è stata presa da un calendario famosissimo "The Lolla78's calendar", non di facile reperibilità poichè è stato stampato in pochissimi esemplari....
Ordunque in tal calendario, precisamente nel mese di febbraio 2011 (chissà perchè poi....forse perchè è il suo compleanno???? Idea ) è presente una ricetta che mi ha incuriosito per il titolo: CICILIU...che saranno???
Dopo numerosi mp all'admin per delucidazioni....ecco....
INGREDIENTI:
500 gr. farina 00
200 gr uova (io ne ho messe 2 per un peso di 130 gr e il resto ho aggiunto latte per arrivare al totale di 200 gr di liquidi come consigliato)
200 gr zucchero
1 bustina lievito per dolci
un pizzico di sale
PROCEDIMENTO:
poichè io sono una testona ho voluto provare ad impastare nel bimby, ma onestamente con il classico metodo a mano sono velocissimi...Formare una palla liscia e tagliare in pezzi dando forme tipo chiocciole, 8, roselline (mi fossero venute!!) serpenti o quant'altro...Deporre sulla placca da forno ed io.... Idea rinnovo i miei nuovi fogli di silicone per cottura dei biscotti....!!!Spennelare con latte zucchero (che ho dimenticato) e uovo sbattuto (io ho fatto solo latte perchè mio marito odia le uova). Io ho aggiunto qualche goccia di cioccolato fondente che ho trovato in dispensa. Cuocere 15 minuti a 180 °C. Appena colorati sono pronti....
Ecco il risultato:
Prima di infornare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e pronti per essere gustati in compagnia di un leggerissimo mosto parzialmente fermentato prodotto da un'azienda agricola qui vicino (praticamente è una sorta di dolcissimo vinello a bassissima gradazione, poco più di una gassosa...)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

Ciciliu dell' Admin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciciliu dell' Admin   Ciciliu dell' Admin EmptyVen Feb 18, 2011 4:10 pm

Maaaaaaaaaaa

Aldilà della presentazione che mi ha fatto sbellicare dal ridere..... Ma Tesora... ti son venuti spettacolari!!!! BELLISSIMI, brava......

Ma...... ti sono piaciuti poi alla fine??????

PS: porta una foto anche nella vecchia casa..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Ciciliu dell' Admin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciciliu dell' Admin   Ciciliu dell' Admin EmptyVen Feb 18, 2011 4:14 pm

oh si certissimo ne ho assaggiato uno appena finito di postare...in effetti non avevo messo ancora il commento del gusto e della bontà....assomigliano molto ai savoiardi, o almeno noi li chiamiamo così .... secondo me sono anche ottimi tuffati nel latte 👅 ....gnam...
dici che ne devo portare anche nella vecchia casa??? ma li metto sotto il tuo post???
pale me lo consenti???
Torna in alto Andare in basso
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

Ciciliu dell' Admin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciciliu dell' Admin   Ciciliu dell' Admin EmptyVen Feb 18, 2011 4:55 pm

Come i savoiardi???? Uhmmmm boh! non mi sembra... però... magari i savoiardi che dici tu sono diversi da quelli che conosco io... ahahahah (per intenderci per me i savoiardi sono quelli con cui faccio il tiramisù!).

Posta, posta pure nella vecchia casa..... che cosi mi tiri su il mio post.... dato che io non riesco mai a superare le due pagine... ahahahahahaha Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Ciciliu dell' Admin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciciliu dell' Admin   Ciciliu dell' Admin EmptyVen Feb 18, 2011 5:11 pm

Vado e provo, metto 2 foto simili a queste, non sono proprio le stesse...ammesso che mi ricordo come si fa...di là non ho praticamente mai postato.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

Ciciliu dell' Admin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciciliu dell' Admin   Ciciliu dell' Admin EmptyVen Feb 18, 2011 5:14 pm

Ahahahahahah, che bello... devo chiedervi di aggiungere le vostre foto per farmi crescere un pò il post... ahahahha.... vuoi vedere che stavolta supero le 2 pagine???? Ahahahahahah E poi, vuoi mettere, c'è Pasqua alle porte... essendo questo un dolce Pasquale.... quest' anno lo riciclo! Ahahahahahha Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Ciciliu dell' Admin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciciliu dell' Admin   Ciciliu dell' Admin Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciciliu dell' Admin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Dolci-
Vai verso: