gina's house
Le mie zeppole di San Giuseppe Pop_up11

gina's house
Le mie zeppole di San Giuseppe Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Le mie zeppole di San Giuseppe

Andare in basso 
+2
Admin
Lunatica
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le mie zeppole di San Giuseppe Left_bar_bleue2/2Le mie zeppole di San Giuseppe Empty_bar_bleue  (2/2)

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 4:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ed ecco a voi le mie zeppole di San Giuseppe...
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 5:01 pm

Arrrrrrrrrrggggggggggg che buoneeeeeeeee!!!
Ma non credere di cavartela cosi facilmente......... spiega come son fatte!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le mie zeppole di San Giuseppe Left_bar_bleue2/2Le mie zeppole di San Giuseppe Empty_bar_bleue  (2/2)

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 5:29 pm

Admin ha scritto:
Arrrrrrrrrrggggggggggg che buoneeeeeeeee!!!
Ma non credere di cavartela cosi facilmente......... spiega come son fatte!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ahahahhhhh le puoi fare anche con il bimby...vuoi la ricetta???
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 7:44 pm

Ma che domande fai... certo che voglio la ricetta!!!
Su su... postala....AHAHAHA
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 7:48 pm

si si ricettinaaaa.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

admin scusa ma come mai le sue foto sono nella galleria, io non ero riuscita a caricarle e le ho messe direttamente nel post...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 7:50 pm

Sai che non lo so!!! Devi chiederlo a lei.... non le ho spostate io!!!
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le mie zeppole di San Giuseppe Left_bar_bleue2/2Le mie zeppole di San Giuseppe Empty_bar_bleue  (2/2)

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 8:03 pm

Bacco ha scritto:
si si ricettinaaaa.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

admin scusa ma come mai le sue foto sono nella galleria, io non ero riuscita a caricarle e le ho messe direttamente nel post...
Cara me lo sto studiando bene questo forum, sto imparando..hihiiiii
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 8:05 pm

Vedo vedo... va a finire che mi freghi il posto! Ahahahaha!!!
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le mie zeppole di San Giuseppe Left_bar_bleue2/2Le mie zeppole di San Giuseppe Empty_bar_bleue  (2/2)

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 8:09 pm

noooooooooooo avevo messo la ricetta, ma è sparitaaaaaaaaaa noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 8:11 pm

Ma com'è che succede solo a te...... ahahahah... mi sa che devi studiare ancora..... ahahaha
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le mie zeppole di San Giuseppe Left_bar_bleue2/2Le mie zeppole di San Giuseppe Empty_bar_bleue  (2/2)

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 8:14 pm

io piangoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 8:14 pm

...apparizioni...sparizioni....enigmi....allora Admn organizzati anche per una sezione MIRACOLI che qui tutte se ne ha bisogno....ahhhhhahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 8:16 pm

Ahahahahahahahahhahaha
Bella idea.... ora apro un post per richiedere i miracoli e affini... che ne dite??? AHAHAHAHHA
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le mie zeppole di San Giuseppe Left_bar_bleue2/2Le mie zeppole di San Giuseppe Empty_bar_bleue  (2/2)

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 8:25 pm

Ingredienti: 1/2 litro di acqua, 100 gr di strutto, 1/2 kg di farina, un cucchiaino e mezzo di sale, 7-9 uova...
Procedimento: Mettere nel boccale, acqua, strutto e sale, 10 min vel 2 100°. Unire la farina 30 sec vel 4. Lasciare il boccale sull'apparecchio fermo per 10 min, durante i quali mescolare per almeno 5 volte, 15 sec vel 4. lasciare raffreddare l'impasto nel boccale (io lo tirato fuori) dopo aggiungere le uova una alla volta, lavorare per 30 sec vel 5, impastare 1 min vel spiga. ( io ho usato lo sbattitore, che tra un pò andava in paradiso)...formare le zeppole, porre in forno caldo per 8 min, le zeppole non devono gonfiare, ma bensì asciugare...friggere le zeppole nello strutto...cuocerle bene, girandole di tanto in tanto, una volta fritte, lasciarle raffreddare, metterci sopra un giro di crema e un ciuffo di cioccolato, spolverare con zucchero a velo...buon appetito!!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 8:28 pm

Wooooowwwwwwwwwww mamma mia quanto sono buone........

Comunque sembra tanto l'impasto per i Bignè... è quello???
Ma secondo te se invece di friggerle le faccio al forno faranno tanto schifo???? (Lo sai che non friggo quasi mai.....)
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le mie zeppole di San Giuseppe Left_bar_bleue2/2Le mie zeppole di San Giuseppe Empty_bar_bleue  (2/2)

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 8:33 pm

Ho capito perchè il messaggio mi era sparito, ho studiato e adesso spero di non sbagliare più!!!
Siii l'impasto è quello dei bignè..
al forno???
secondo me fanno schifo, se vuoi la vera zeppola, la devi friggere!!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 8:38 pm

Ahahahahah... e qual'era l'errore???
Grazie per la schiettezza... hihihi.... comunque, se mi confermi che l'impasto è quello dei bignè... in effetti se li faccio al forno vengono dei bignè a forma di zeppola... ahahahahahahhaha...
Va beh, se dovessi pensare di farle ti prometto che le friggo... ahahahha![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora me ne vado a nanna... baci baci! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le mie zeppole di San Giuseppe Left_bar_bleue2/2Le mie zeppole di San Giuseppe Empty_bar_bleue  (2/2)

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMar Mar 15, 2011 8:42 pm

L'errore, avviene quando arrivano altri messaggi in contemporanea...io ho pensato a leggere i vostri e non ho registrato, grrrrrrrrrrrrrrrrrrr...quindi messaggio sparito, con l'ultimo, col cavolo che mi ha fregata...hihiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMer Mar 16, 2011 6:52 am

Lunatica ha scritto:
L'errore, avviene quando arrivano altri messaggi in contemporanea...io ho pensato a leggere i vostri e non ho registrato, grrrrrrrrrrrrrrrrrrr...quindi messaggio sparito, con l'ultimo, col cavolo che mi ha fregata...hihiiiiiii

Ahahahahah!
Ma luna.... lo avevo già spiegato che poteva essere quello l'errore.... ahahahah... vedi vedi che non sei stata attenta???? Mi sa che devo chiamare la maestra e far fare un pò di interrogazioni! Ahahahaha
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMer Mar 16, 2011 7:23 am

Lunatica ha scritto:
Ingredienti: 1/2 litro di acqua, 100 gr di strutto, 1/2 kg di farina, un cucchiaino e mezzo di sale, 7-9 uova...
Procedimento: Mettere nel boccale, acqua, strutto e sale, 10 min vel 2 100°. Unire la farina 30 sec vel 4. Lasciare il boccale sull'apparecchio fermo per 10 min, durante i quali mescolare per almeno 5 volte, 15 sec vel 4. lasciare raffreddare l'impasto nel boccale (io lo tirato fuori) dopo aggiungere le uova una alla volta, lavorare per 30 sec vel 5, impastare 1 min vel spiga. ( io ho usato lo sbattitore, che tra un pò andava in paradiso)...formare le zeppole, porre in forno caldo per 8 min, le zeppole non devono gonfiare, ma bensì asciugare...friggere le zeppole nello strutto...cuocerle bene, girandole di tanto in tanto, una volta fritte, lasciarle raffreddare, metterci sopra un giro di crema e un ciuffo di cioccolato, spolverare con zucchero a velo...buon appetito!!!

Grazie mille per la ricettuzza, quindi direi che questa la si può copiare anche pari pari nella sezione Bimby....
Vada per il fritto alloraaaa...ma eventualmente con olio, anzichè strutto non vengono?

Lunatica ha scritto:
Ho capito perchè il messaggio mi era sparito, ho studiato e adesso spero di non sbagliare più!!!
Siii l'impasto è quello dei bignè..
al forno???
secondo me fanno schifo, se vuoi la vera zeppola, la devi friggere!!!

ahhahaha se devi assumere calorie, tanto vale fare il pieno! giusto? come le chiacchiere (dolce di carnevale, non so come le chiamate voi), al forno non sono mai buone come fritte.

Lunatica ha scritto:
L'errore, avviene quando arrivano altri messaggi in contemporanea...io ho pensato a leggere i vostri e non ho registrato, grrrrrrrrrrrrrrrrrrr...quindi messaggio sparito, con l'ultimo, col cavolo che mi ha fregata...hihiiiiiii

già provato pure io.....ma ogni tanto sta cosa mi frega ancora.....devo studiare, devo studiare!!!!


Ultima modifica di Bacco il Mer Mar 16, 2011 9:06 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le mie zeppole di San Giuseppe Left_bar_bleue2/2Le mie zeppole di San Giuseppe Empty_bar_bleue  (2/2)

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMer Mar 16, 2011 8:54 am

Buongiorno...bacco, per quanto riguarda l'olio non so dirti, ti posso assicurare che con lo strutto, escono belle asciutte, no unte e non si sente nemmeno il sapore dello strutto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMer Mar 16, 2011 10:07 am

Lunatica ha scritto:
Buongiorno...bacco, per quanto riguarda l'olio non so dirti, ti posso assicurare che con lo strutto, escono belle asciutte, no unte e non si sente nemmeno il sapore dello strutto...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cercavo proprio questa!!! Very Happy
io non ho mai fritto con lo strutto, a dire la verità non lo uso mai....... temo di rovinare tutto...
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMer Mar 16, 2011 10:08 am

e poi... in che quantità si usa per le fritture?
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le mie zeppole di San Giuseppe Left_bar_bleue2/2Le mie zeppole di San Giuseppe Empty_bar_bleue  (2/2)

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMer Mar 16, 2011 12:07 pm

Tarcisia ha scritto:
e poi... in che quantità si usa per le fritture?
Tarcisia, io con 1kg e 300 gr di strutto, ho fritto 1 kg di zeppole, mettendole in forno prima, non assorbono lo strutto, infatti come avevo scritto prima, non vengono per niente unte!!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMer Mar 16, 2011 12:12 pm

Lunatica ha scritto:
Tarcisia ha scritto:
e poi... in che quantità si usa per le fritture?
Tarcisia, io con 1kg e 300 gr di strutto, ho fritto 1 kg di zeppole, mettendole in forno prima, non assorbono lo strutto, infatti come avevo scritto prima, non vengono per niente unte!!!
ok... credo che seguirò il tuo metodo, se la schiena me lo consente! ti faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le mie zeppole di San Giuseppe Left_bar_bleue2/2Le mie zeppole di San Giuseppe Empty_bar_bleue  (2/2)

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyMer Mar 16, 2011 3:41 pm

Tarcisia ha scritto:
Lunatica ha scritto:
Tarcisia ha scritto:
e poi... in che quantità si usa per le fritture?
Tarcisia, io con 1kg e 300 gr di strutto, ho fritto 1 kg di zeppole, mettendole in forno prima, non assorbono lo strutto, infatti come avevo scritto prima, non vengono per niente unte!!!
ok... credo che seguirò il tuo metodo, se la schiena me lo consente! ti faccio sapere!
Spero che il mal di schiena ti passi, anch'io ogni tanto ne soffro, quando mi succede ne farei volentieri a meno...se le fai buon lavoro... geek
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyGio Mar 17, 2011 11:50 am

sfidando il mal di schiena... ho fatto le mie zeppole!
Mi sono servite 9 uova perchè l'impasto non risultava della giusta consistenza (tu haui scritto 7/9 perchè a volte ne bastano di meno?? e se si da cosa dipende??)
Sono venute bene, direi a parte il piccolo particolare che la mia siringa esplodeva lanciando il tappino per farle venire belle ricciole e quindi alla fine le ho fatte lisce e un pò più grosse.
Me ne sono venute 18, ma la prossima volta con una buoa siringa ne farò venire certamente di più! Domani dall'ufficio posto le foto e anche la mia ricetta della crema che mi pare tu non abbia messo... l'ho presa su internet ed è venuta davvero buona!
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le mie zeppole di San Giuseppe Left_bar_bleue2/2Le mie zeppole di San Giuseppe Empty_bar_bleue  (2/2)

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyGio Mar 17, 2011 1:39 pm

Tarcisia ha scritto:
sfidando il mal di schiena... ho fatto le mie zeppole!
Mi sono servite 9 uova perchè l'impasto non risultava della giusta consistenza (tu haui scritto 7/9 perchè a volte ne bastano di meno?? e se si da cosa dipende??)
Sono venute bene, direi a parte il piccolo particolare che la mia siringa esplodeva lanciando il tappino per farle venire belle ricciole e quindi alla fine le ho fatte lisce e un pò più grosse.
Me ne sono venute 18, ma la prossima volta con una buoa siringa ne farò venire certamente di più! Domani dall'ufficio posto le foto e anche la mia ricetta della crema che mi pare tu non abbia messo... l'ho presa su internet ed è venuta davvero buona!
Ciao tarcisia, sono contenta che hai fatto le zeppole...per quanto riguarda le uova, dipende molto dalla grandezza delle uova...non vedo l'ora di vedere le foto, a parte l'intoppo con la siringa...hihihiiii m'immagino la scena...le hai messe in forno prima di friggerle??? le hai fritte con lo strutto??? ti sono piaciute??? lo so che sto rompendo con tutte queste domande, ma sono curiosa!!! per quanto riguarda la crema, la ricetta non lo messa, perchè la mia è molto zuccherata, ma ha un sapore ottimo, chi ha assaggiato i miei pasticciotti (swan, gina e gioiamia) possono giudicare...se vuoi la ricetta, la posto volentieri...ah dimenticavo, l'ultima domanda, hai anche te il bimby???
Buona giornata a tutte/i KISS!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyGio Mar 17, 2011 2:04 pm

si si! ho anche io il bimby! Allora, le ho passate in forno per 8/9 minuti e poi le ho fritte nello strutto... devo dire che è davvero una bella scoperta! Innanzitutto non ha lasciato in casa quel classico odore di frittura e poi le zeppole non sono venute per niente oleose!
Per la prova assaggio... l'ho fatta ora! BUONISSIME!!! e devo dire che con l'amarena e lo zucchero a velo, anche l'estetica non è poi così male!
Prometto che domani ti posto le foto!
Io come crema ho fatto questa che ho trovato su cook:
1/2l Latte fresco intero
80g Amido (poichè non avevo l'amido ho usato 50g di fecola e 50g Farina)
200g Zucchero
3 uova
qualche goccia di essenza di vaniglia
qualche goccia di essenza di limone (non avevo limoni in casa e pioveva troppo per prenderli in giardino.....) 90 gradi, velocità 4 per 9/10 minuti
Anche questa devo dire che è molto dolce, ma non male devo dire... ma non mi dispiacerebbe avere la tua, quindi... l'aspetto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le mie zeppole di San Giuseppe Left_bar_bleue2/2Le mie zeppole di San Giuseppe Empty_bar_bleue  (2/2)

Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe EmptyGio Mar 17, 2011 3:10 pm

WOW... CHE BELLO CHE TI SIANO PIACIUTE E, SOPRATTUTTO RIUSCITE...HAI VISTO CHE CON QUESTO METODO, CHE TRA L'ALTRO HO SCOPERTO SU COOK (spero di non fare pubblicità occulta) Very Happy NON VENGONO PER NIENTE UNTE??? ANCHE L'ODORE DIMINUISCE IN CASA!!!
LA RICETTA DELLA CREMA, TE LA DO MOOOLTOOOOO VOLENTIERI...
INGREDIENTI: 2 TUORLI D'UOVO, 250 GR DI ZUCCHERO (puoi ridurlo a 200), 75 GR DI FARINA, 1/2 LITRO DI LATTE, 1 BUSTINA DI VANILLINA.
METTERE TUTTI GLI INGREDIENTI NEL BIMBY, 100°, 10 MIN, VEL 4...
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Contenuto sponsorizzato





Le mie zeppole di San Giuseppe Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie zeppole di San Giuseppe   Le mie zeppole di San Giuseppe Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le mie zeppole di San Giuseppe
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Dolci-
Vai verso: