gina's house
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Pop_up11

gina's house
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Straccetti di pollo alle erbe aromatiche

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Empty
MessaggioTitolo: Straccetti di pollo alle erbe aromatiche   Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyLun Mar 21, 2011 7:12 pm

Ecco a voi una ricetta velocissima, adattabile con altre varianti.
Io e il maritino adoriamo questo piattino delizioso.

Ingredienti
1/2 petto di pollo (io compro sempre il petto di pollo intero, lo divido in due porzioni e lo congelo, stavolta in realtà era quello fresco, preferisco comprare il petto intero perchè quello a fette costa di più e non ha senso!!)
erbe aromatiche
farina di mais
olio evo
vino bianco

Preparazione
Tagliare il petto di pollo a straccetti sottili. Infarinarli nella farina di mais (tranquille si attacca anche senza uovo). Scaldare olio evo in padella. Far saltare il petto di pollo che diventerà subito croccante, aggiungere per finire le erbe aromatiche da voi preferite. Oggi io ho fatto un mix di semi di finocchio, cumino, paprika, dragoncello (del mio giardino), bacche ginepro, pepe nero. Sfumare con vino bianco. Terminare cottura e servire caldo.
Accompagnatelo con vino bianco fermo, ad esempio un Greco di Tufo o uno Chardonnay.

Ecco la foto
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Dsc00813


Ultima modifica di Bacco il Lun Mar 21, 2011 7:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Il capo assoluto!
Il capo assoluto!
Admin


Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 09.02.11

Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Straccetti di pollo alle erbe aromatiche   Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyLun Mar 21, 2011 7:26 pm

Baccuccio... si, la vedevo anche io la scritta.... te l'ho corretta di nuovo.... eventualmente la prossima volta prova a correggere da sola.... dopo aver inviato la discussione con la foto, riapri il tuo post (andando su "edit") e semplicemente cancella la scritta che si vede..... io almeno faccio cosi per correggertela!

PS: ora non posso farlo..... sai, la quaresima.... ma a parte che anche io più o meno lo faccio cosi, con tutte questi saporti non l'ho mai fatto..... comunque.... stra buonissimoooooooo (sarà che io adoro il petto di pollo!!!)
Torna in alto Andare in basso
https://house-gina.forumattivo.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Straccetti di pollo alle erbe aromatiche   Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyLun Mar 21, 2011 7:45 pm

Admin ha scritto:
Baccuccio... si, la vedevo anche io la scritta.... te l'ho corretta di nuovo.... eventualmente la prossima volta prova a correggere da sola.... dopo aver inviato la discussione con la foto, riapri il tuo post (andando su "edit") e semplicemente cancella la scritta che si vede..... io almeno faccio cosi per correggertela!

PS: ora non posso farlo..... sai, la quaresima.... ma a parte che anche io più o meno lo faccio cosi, con tutte questi saporti non l'ho mai fatto..... comunque.... stra buonissimoooooooo (sarà che io adoro il petto di pollo!!!)

ops...non mi dire, l'hai tolta tu la scritta...e dire che avevo provato a ricaricare la foto e non risultava più...tant'è che ho pure cancellato il mio ennesimo messaggio di aiuto all'admin....boh....
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Left_bar_bleue2/2Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Empty_bar_bleue  (2/2)

Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Straccetti di pollo alle erbe aromatiche   Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyMar Mar 22, 2011 5:12 pm

Sicuramente è buonissimo, ma io tutte quelle spezie non c'è l'ho...che bello vedere nuove foto nella galleria... cheers
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
stellina
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
stellina


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Straccetti di pollo alle erbe aromatiche   Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyMer Mar 23, 2011 12:45 pm

Buooono Bacchina!!! E con la farina di mais non l'ho mai fatto!!!
Proverò sicuramente 8)
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Straccetti di pollo alle erbe aromatiche   Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyMer Mar 23, 2011 1:01 pm

Lunatica ha scritto:
Sicuramente è buonissimo, ma io tutte quelle spezie non c'è l'ho...che bello vedere nuove foto nella galleria... cheers

Si davvero piacevole, beh io ho un angolino in giardino con le mie erbe aromatiche e poi dato che ho un pò la "mania" di sapori particolari, man mano che trovo in offerta le spezie me le compro, ora in dispensa sono presenti ben 17 barattolini di spezie ed aromi vari What a Face ....ora sto dando la caccia a cardamomo (che non so se mai userò) e all'anice stellato (solo perchè mi piace l'estetica!!!)....si riempiamo la galleria di foto!!!!! Very Happy
stellina ha scritto:
Buooono Bacchina!!! E con la farina di mais non l'ho mai fatto!!!
Proverò sicuramente 8)
Prova prova, da buoni polentoni da noi non manca mai e quindi la uso anche per le panature!!!
Torna in alto Andare in basso
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Straccetti di pollo alle erbe aromatiche   Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyMer Nov 02, 2011 9:13 am

SABATO SERA LI HO FATTI!!
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Straccetti di pollo alle erbe aromatiche   Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyMer Nov 02, 2011 12:11 pm

Ti è piaciuto?
Torna in alto Andare in basso
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Straccetti di pollo alle erbe aromatiche   Straccetti di pollo alle erbe aromatiche EmptyMer Nov 02, 2011 1:14 pm

TANTISSIMO..LI HO ACCOMPAGNATI CON FAGIOLINI BOLLITI...COME SPEZIE HO USATO PREZZEMOLO, BACCHE DI GINEPRO, PAPRIKA...E NON RICORDO +...

Ecco la foto:

Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Stracc10


Ultima modifica di Gina il Mer Nov 09, 2011 10:44 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta foto)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Empty
MessaggioTitolo: Re: Straccetti di pollo alle erbe aromatiche   Straccetti di pollo alle erbe aromatiche Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Straccetti di pollo alle erbe aromatiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pollo all'ananas

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Secondi-
Vai verso: