gina's house
Biscotti vecchia America Pop_up11

gina's house
Biscotti vecchia America Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Biscotti vecchia America EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Biscotti vecchia America EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Biscotti vecchia America EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Biscotti vecchia America EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Biscotti vecchia America EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Biscotti vecchia America EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Biscotti vecchia America EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Biscotti vecchia America EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Biscotti vecchia America EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Biscotti vecchia America

Andare in basso 
+2
Gina
Bacco
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyLun Mar 28, 2011 5:42 pm

Questa ricetta è tratta da "Scuola di cucina" di Antonella Clerici e Anna Moroni, non è un libro nuovo ma qualche cosina carina la trovo sempre. Tendenzialmente non amo i libri di ricette senza foto, ma vista la semplicità del procedimento se ne può fare anche a meno.
Io ho apportato le mie modifiche raddoppiando le dosi di tutto ad esclusione di quelle del cioccolato. Quindi vi metterò quella originale con a fianco in rosso la mia versione.

Ingredienti:
190 gr farina 00 - 380 gr farina 00
1/2 cucchiaino lievito per dolci - 1 cucchiaino lievito
85 gr burro - 170 gr burro
60 gr zucchero canna - 120 gr zucchero canna
50 gr zucchero semolato - 100 gr zucchero (che io tengo aromatizzandolo con una stecca di vaniglia nel barattolo)
1 uovo - 2 uova
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia - nulla
170 gr gocce di cioccolato - 200 gr cioccolato sbriciolato con qualche colpo di bimby
1/2 cucchiaino di sale - 1 cucchiaiano di sale

Preparazione
Mescolare farina, lievito e sale. Nel mixer (io nel bimby) frullare il burro fuso, lo zucchero di canna, lo zucchero semolato e l'uovo (io quindi le 2 uova). Aggiungere la vaniglia (io no) e la farina che avevate preparato prima con anche le gocce di cioccolato. Amalgamare, fare delle palline della dimensione di una noce (le mie erano poco di più) e disporle nelle teglie con carta forno o i fogli in silicone per cottura (mia versione). schiacciate le palline facendole diventare dei dischetti di circa 5 cm di diametro. Cuocere a 180° per 10 minuti o farli comunque dorare. Io ho dato alla fine 12 minuti perchè non prendevano colore. Lasciate raffreddare, deve rimanere con l'interno un poco morbido. Durano tranquillamente qualche girno se riuscite a non mangiarveli prima.

Foto prima di infornare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Appena sfornati, belli impilati...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per l'abbinamento certo è che un caffè americano lungo è giustissimo. Però se volete degustarli anche con un buon rum e la presenza del cioccolato proverete qualcosa di insolito.
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Biscotti vecchia America Left_bar_bleue2/2Biscotti vecchia America Empty_bar_bleue  (2/2)

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyLun Mar 28, 2011 6:22 pm

Sembrano proprio invitantissimi.......

Senti, ma con una bella cioccolata calda non vanno bene???? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyLun Mar 28, 2011 7:27 pm

Certamente...tutto è concesso!!! anzi con la cioccolata sarebbe veramente una chiccheria!!!!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Biscotti vecchia America Left_bar_bleue2/2Biscotti vecchia America Empty_bar_bleue  (2/2)

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyMar Mar 29, 2011 5:59 am

Ecco... cosi mi piace ancora di più... ahahahah.... tanto chi se ne frega della linea... quella a casa mia non c'è mai stata!!! E poi... a me gli alcolici non è che piacciano particolarmente!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyMar Mar 29, 2011 8:37 am

che bontà!!! sono i classici cookies?
io li farò con la margarina...poi ti dico come sono venuti What a Face
Torna in alto Andare in basso
swan77
Amica/o di Gina
Amica/o di Gina
swan77


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 46
Località : un pò qua un pò là

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyMar Mar 29, 2011 8:54 pm

io ho le stesse tovagliette di carta...l'ho prese all'Ikea...ok sto tergiversando...ma tu non mi puoi postare questi cookies che io adoro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] li voglioooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyMar Mar 29, 2011 9:30 pm

swan77 ha scritto:
io ho le stesse tovagliette di carta...l'ho prese all'Ikea...ok sto tergiversando...ma tu non mi puoi postare questi cookies che io adoro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] li voglioooooooooooooooo

I miei sono tovaglioli, arrivano dall'Ikea me li ha portati un'amica che era stata un pò di tempo fa... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
swan77
Amica/o di Gina
Amica/o di Gina
swan77


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 46
Località : un pò qua un pò là

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyMer Mar 30, 2011 7:12 am

Bacco ha scritto:

I miei sono tovaglioli, arrivano dall'Ikea me li ha portati un'amica che era stata un pò di tempo fa... Very Happy

...e io che ho detto? non sono i tovaglioli di carta, quelli quadrati e piccolini? Nun mi dire che la tua amica li ha trovati di stoffa che potrei Biscotti vecchia America 247808 la commessa dell'Ikea.....

Torna in alto Andare in basso
stellina
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
stellina


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyMer Mar 30, 2011 11:41 am

Belli bacchino!!! li proverò di sicuro!!!
ma con le tue dosi quanti ne vengono?
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyMer Mar 30, 2011 12:10 pm

swan77 ha scritto:
Bacco ha scritto:

I miei sono tovaglioli, arrivano dall'Ikea me li ha portati un'amica che era stata un pò di tempo fa... Very Happy

...e io che ho detto? non sono i tovaglioli di carta, quelli quadrati e piccolini? Nun mi dire che la tua amica li ha trovati di stoffa che potrei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] la commessa dell'Ikea.....


No no sono tovagliolini di carta, piegati a forma rettangolare, ma tu hai le tovagliette perchè???...o non ho capito???

stellina ha scritto:
Belli bacchino!!! li proverò di sicuro!!!
ma con le tue dosi quanti ne vengono?

Circa 35 - 40 dipende dalla grandezza...
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Biscotti vecchia America Left_bar_bleue2/2Biscotti vecchia America Empty_bar_bleue  (2/2)

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyMer Mar 30, 2011 2:18 pm

BACCO, PUBBLICA PUBBLICA, CHE BRAVA CHE SEI, TANTO, LA MIA LINEA HA INIZIATO A FARE LE CURVE..GRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Biscotti vecchia America Left_bar_bleue2/2Biscotti vecchia America Empty_bar_bleue  (2/2)

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyMer Mar 30, 2011 2:21 pm

Ahahahhahahaha bellissima questa Luna.......... me la tengo segnata.... perchè è davvero simpaticissima! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Biscotti vecchia America Left_bar_bleue2/2Biscotti vecchia America Empty_bar_bleue  (2/2)

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyMer Mar 30, 2011 2:25 pm

Gina ha scritto:
Ahahahhahahaha bellissima questa Luna.......... me la tengo segnata.... perchè è davvero simpaticissima! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America EmptyMer Mar 30, 2011 6:53 pm

Grazie a voi....adesso pubblico e fotografo perchè essendo a casa mezza giornata ho più tempo da dedicare alla cucina, agli esperimenti e a tutte voi!!!
E soprattutto voglio che questo forum cresca...cresca...cresca!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biscotti vecchia America Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti vecchia America   Biscotti vecchia America Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Biscotti vecchia America
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto per biscotti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Dolci-
Vai verso: