gina's house
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Pop_up11

gina's house
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!

Andare in basso 
+2
Bacco
Gina
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Left_bar_bleue2/2Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty_bar_bleue  (2/2)

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyDom Mag 22, 2011 6:46 pm

Come tutti voi sapete, ieri sera abbiamo festeggiato i 37 anni del mio maritozzo.... e dato che di solito il suo compleanno passa un pò sotto banco, quest' anno ho voluto festeggiarlo per bene.... e Luna (che insieme alla famiglia era tra gli invitati) potrà confermare (o smentire eh!) sulla buona riuscita della festa!
Nel titolo ho detto "quasi a sorpresa", perchè Fabri sapeva che avremmo avuto ospiti per cena... nella fattispecie una coppia di amici col figlioletto.... quando invece ha visto che iniziavo ad apparecchiare sia in casa che sulla loggia gli è venuto qualche dubbio... e cosi.... gli ho dovuto dire che in effetti eravamo un pò di più.......... AHAHAHAH dato che chi per un motivo, chi per l'altro, gli invitati sono arrivati praticamente scaglionati, lui ogni volta che sentiva suonare il campanello, diceva"Ancora??? ma chi altro viene???" e io che dentro me sghignazzavo! Alla fine eravamo una ventina........ e vi giuro che non mi capacito ancora di come abbiano fatto a starci in casa!!!

Ah, una chicca.... per la serie "quanto è piccolo il mondo!" abbiamo scoperto che il marito di Luna e il marito di una mia amica SI CONOSCONO!!!! ma si pùò???? il mondo è davvero moooooolto piccolo!!!


Ma passiamo al buffet.... c'erano:
beh, l'aperitivo classico con patatine varie e san bitter.... volevo fare un aperitivo un pò più serio... ma sono arrivata lunga... e quindi.... oops, tiriamo fuori il sanbitter.... ahahah!

- insalata di riso
- 2 danubio
- panini al latte con salame
- girelle di carrè al prosciutto e olive
- pizzette
passiamo ai dolci:
- torta di rose alla crema pasticcera
- girasole alla nutella
- e infine la torta!

Ecco le foto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]girelle con prosciutto e con olive, dietro ci sono i panini col salame e uno dei danubio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] torta con botte di gpl.... lo so che è inguardabile... ma nella miamente doveva essere mooooolto diversa.......... sigh sigh!!!
TABELLA DI MARCIA

tabella di marcia moooolto semplice... ahahah... ho iniziato la settimana prima, e man mano ho congelato....
- i primi ad esser state fatte sono state le pizzette, impasto classico della pizza, ho usato le formine dei biscotti per ritagliare le stelle i cuoricini, e gli ottagoni, e il misurino del bimbi per i rotondi, farciti con la passata di pomodoro e il cotto e congelati, una volta congelati li ho raggruppati tutti in un paio di vassoi.

- il giorno dopo (martedi) ho fatto i due danubio, al mattino impasto, a pranzo ripieno, la sera cottura. Raffreddati e congelato (tra un passaggio e l'altro è passato tanto tempo perchè ho usato veramente pochissimo lievito!)

- il giorno dopo (mercoledi) all' ora di pranzo fatto in contemporanea la torta di rose e il sole (o girasole...), la sera verso le 19 farciti e verso le 22/22.30 cotti. mattino dopo congelati. Mentre loro cuocevano ho fatto l'impasto del salame di cioccolato (per la botte del gpl.... ahahaha) e gli ho dato più o meno la forma.

- giovedi ho preparato i panini con il solito metodo: impasto al mattino (con mdp), a pranzo data la forma, a cena cotti. congelati anche loro. A pranzo fatto pure il pds (anzi lo chiffon) e la meringa. La sera ho dato forma definitiva al camion e rivestito con pdz.

- venerdi mattina ho cotto il riso e ho iniziato a farcire la torta (al mattino fatto la crema pasticcera e a pranzo primo strato). Venerdi sera avevo mia sorella a cena all' improvviso, quindi non ho potuto completare la torta.... però mi sono ricordata di tirar fuori e mettere in frigo le torte e i danubio. Prima di andare a letto ho dato una coloratina ai vari pezzi del camion ....

- Sabato, grande giorno, fra pulire casa (che ne aveva bisogno), pranzo dai suoceri, giro per spese (tutte cose che ho dovuto fare per non insospettire il maritozzo!), mi è rimasto veramente pochissimo tempo per finire la torta.... e cosi è venuto quello sgorbietto..... sigh sigh...infatti ho dovuta finirla nei ritagli di tempo e sempre quando lui non era in zona...quindi, fatto il secondo strato di ganache al fondente, assemblato il camion, ricoperto di panna (che non voleva saperne di stare in forma.... troppo caldo), e posizionato il camion tutto a tempo di record.... poi ho condito il riso, messo a temperatura ambiente le torte e i danubio, tirati fuori i panini, fatto le girelle di carrè, farciti i panini all' ultimissimo momento e finalmente VIA AI FESTEGGIAMENTI!!!!!!!!

mamma mia che faticaccia!


Ultima modifica di Gina il Ven Mag 27, 2011 4:34 pm - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Mag 23, 2011 6:47 am

Mamma mia quanto lavoro, sai che il girasole non l'ho mai fatto??? Posteresti poi la ricettina???? e la torta di rose davvero bella!!!!!

Complimenti per la bella riuscita della festa "quasi" a sorpresa!!!! chissà come era felice il festeggiato!!!!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Left_bar_bleue2/2Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty_bar_bleue  (2/2)

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Mag 23, 2011 7:01 am

Si si, le ricette le posto quanto prima, comunque sono tutte "liberamente" tratte o dal libro base Bimby o dalla nostra vecchia casa........(anche se leggere rivisitazioni sono state ovviamente fatte!) comunque poi appena ho tempo le inserisco....... non sia mica detto che obbligo voi a farlo... e io poi non lo faccio.... hihihihih....
Ah, il girasole in realtà non si chiama cosi... ho sbagliato nome...... nella ricetta originale è chiamato "sole".... ma va bene lo stesso!AHAHAHAH

Il festeggiato direi che è rimasto contento... non se l'aspettava davvero! Anche perchè lui nemmeno da ragazzino ha mai festeggiato il compleanno con una festa in casa con gli amici...... per me invece è la norma.... e allora ho voluto farlo anche a lui..... la fatica c'è stata... e tanta... ma ne è valsa la pena!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Left_bar_bleue2/2Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty_bar_bleue  (2/2)

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Mag 23, 2011 7:38 am

Buongiorno...si confermo, è stata davvero una bella festa!!!
C'era tanta roba, ma soprattutto buona mmmhhhhhhhhhhhhh!!!
guarda Gina, che anch'io quando vedevo arrivare gente, mi chiedevo se era da te o era il vicinato ahahahhhhh...
che lavorone che ha fatto la nostra Gina....brava brava...^_^
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Mag 23, 2011 7:54 am

Caspita...che tabella di marcia, ma scusa lui in settimana non si è accorto di nulla???? sei stata un mito a non farti beccare!!!!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Left_bar_bleue2/2Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty_bar_bleue  (2/2)

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Mag 23, 2011 8:02 am

ma guarda bacco.... qualcosa l'ha vista.... infatti all' inizio pensava fosse per la sera del suo compleanno (e invece siamo andati fuori a cena coi suoi genitori...). Comunque fino a quel momento aveva visto ben poco.... poi quel che ho fatto nei giorni successivi gli dicevo che erano delle prove, degli esperimenti (quando non li vedeva finiti), le cose che ha visto finite (in realtà solo le pizzette e il danubio mi sembra) gli avevo detto che sabato avevamo una coppia di amici a cena, quindi lui ha immaginato che era per loro.... la torta, il riso, i panini, la torta di rose e il sole non li ha visti completati, quindi non aveva idea di che fine avessero fatto quelli che io gli avevo venduto come "esperimenti".... avrà pensato che erano finiti nella pattumiera!!! AHAHAHAH... comunque c'è da dire che lui non è tanto attento ai dettagli.... io me ne sarei accorta al primo giorno che c'era qualcosa nell' aria..... ma lui proprio non essendoci abituato non se l'aspettava proprio!!! AHHAAH
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
gioiamia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
gioiamia


Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 11.02.11

Foglio di personaggio
Casa:
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Left_bar_bleue2/2Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty_bar_bleue  (2/2)

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Mag 23, 2011 9:53 am

Gina
Insuperabile come sempre 
Chissà come vi siete divertiti 
Ma la festa era in giardino ?
Brava anche a mantenere il segreto ,io non sarei durata tanto 
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Left_bar_bleue2/2Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty_bar_bleue  (2/2)

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Mag 23, 2011 4:31 pm

No gioia, la festa era in casa.... io non ce l'ho il giardino.... al massimo il cortile... ahahah... comunque la prossima che organizzo mi piacerebbe farla in cortile... ma non so se riesco, sarebbe molto più impegnativa da un punto di vista organizzativo proprio!!! Vedremo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
swan77
Amica/o di Gina
Amica/o di Gina
swan77


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 46
Località : un pò qua un pò là

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyMer Mag 25, 2011 11:53 am

Ginetta cara intanto complimenti per il lavoro che hai fatto, tabella di marcia perfetta. Siccome devo preparare il mio buffet e ho cominciato ieri con i paninetti congelati ovviamente, ti devo chiedere una cosa riguardo le pizzette, tu dici che le fai, le condisci col sugo e le congeli direttamente già guarnite. Ma una volta che le devi cuorecere quanto tempo prima lo fai? Tipo il giorno stesso della festa va bene? Si ammollano troppo? Aiutami tesoro così se posso le preparo venerdì e le congelo già pronte per infornare.
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Left_bar_bleue2/2Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty_bar_bleue  (2/2)

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyMer Mag 25, 2011 12:05 pm

Ma come Swannn che mi chiede aiuto per un buffet???? NON CI CREDO!!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] WOOOOWWWW che emozione!!! AHAHAHAHAH
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A parte gli scherzi, guarda, io le tiro fuori dal congelatore e le metto direttamente in forno!!! Quindi, ancora congelate!!! Vengono perfette.
Un consiglio, non fare come la sottoscritta che uninfornmata l'ha buttata via (per fortuna era una teglia piccola), infatti essendo congelati non mi è passato per la testa di metterli sopra ad un foglio di carta forno... o almeno imurrare/oliare la teglia stessa..... morale si sono attaccate alla teglia in un modo che non avevo mai visto prima AHAHAHAH! Per fortuna la teglia era antiaderente.... se no col cavolo la salvavo!

Ah, un ultima cosa.... io ho dimenticato di metterci su un cubettino di mozzarella, andava messo a metà cottura.... ma direi che anche senza sono buone lo stesso!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
swan77
Amica/o di Gina
Amica/o di Gina
swan77


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 46
Località : un pò qua un pò là

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyGio Mag 26, 2011 10:32 am

Gina ha scritto:
Ma come Swannn che mi chiede aiuto per un buffet???? NON CI CREDO!!!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] WOOOOWWWW che emozione!!! AHAHAHAHAH
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A parte gli scherzi, guarda, io le tiro fuori dal congelatore e le metto direttamente in forno!!! Quindi, ancora congelate!!! Vengono perfette.
Un consiglio, non fare come la sottoscritta che uninfornmata l'ha buttata via (per fortuna era una teglia piccola), infatti essendo congelati non mi è passato per la testa di metterli sopra ad un foglio di carta forno... o almeno imurrare/oliare la teglia stessa..... morale si sono attaccate alla teglia in un modo che non avevo mai visto prima AHAHAHAH! Per fortuna la teglia era antiaderente.... se no col cavolo la salvavo!

Ah, un ultima cosa.... io ho dimenticato di metterci su un cubettino di mozzarella, andava messo a metà cottura.... ma direi che anche senza sono buone lo stesso!

Grazie tesoro, il fatto è che le pizzette le ho sempre fatte di pasta sfoglia il giorno stesso della festa e siccome questa volta non farei in tempo, ne volevo preparare un bel pò e congelarle, ma non di sfoglia bensì di pasta per pizzette, però volevo la conferma da te che venivano come appena fatte, ora che lo so, vado più tranquilla Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! 853805 , grazie!
Torna in alto Andare in basso
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Giu 13, 2011 2:20 pm

Ma che bello!!!!
Il girasole è davvero fantastico! E le pizzette poi.... la prossima volta provo la tua ricetta!
Pensi che nel Bimby il procedimento possa essere lo stesso?
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Left_bar_bleue2/2Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty_bar_bleue  (2/2)

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Giu 13, 2011 2:27 pm

Grazie Tarcisia.... Guarda, secondo me va benissimo anche nel bimby, certo, invece che lasciarlo lievitare nel cestello lo tiri fuori, ma per il resto secondo me va benissimo!!!

Dai, fammi sapere poi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Giu 13, 2011 2:42 pm

yessss! Quello che mi piace che c'è molto meno lievito di quello richiesto dalla mia ricetta originale... Pensa che la prima che lessi prevedeva 3 CUBETTI di lievito per un KG di farina!!!! Praticamente lievito con pizza... non pizza con lievito!! Io poi che ho il terrore che le cose non mi lievitino ho ridotto pian piano, ma ancora mi sembrava troppo!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Left_bar_bleue2/2Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty_bar_bleue  (2/2)

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Giu 13, 2011 2:49 pm

3 CUBETTI????? Ma che sono pazzi??? nonono.... io davvero uso meno lievito possibile! Certo, nella mdp il cestello resta tiepido a lungo, quindi favorisce la lievitazione, se userai il Bimby, ti conviene metterlo a lievitare nel forno leggermente scaldato (ricordati di spegnerlo prima di metterci l' impasto!!! HIHIHI), dovrebbe aiutare!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! EmptyLun Giu 13, 2011 5:18 pm

Gina ha scritto:
3 CUBETTI????? Ma che sono pazzi??? nonono.... io davvero uso meno lievito possibile! Certo, nella mdp il cestello resta tiepido a lungo, quindi favorisce la lievitazione, se userai il Bimby, ti conviene metterlo a lievitare nel forno leggermente scaldato (ricordati di spegnerlo prima di metterci l' impasto!!! HIHIHI), dovrebbe aiutare!
si, è una cosa che faccio sempre... Sabato ho fatto il babà e non avev molto tempo... ho dato una botta di forno e.......... e' quasi uscito fuori dal ruoto!!!! :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty
MessaggioTitolo: Re: Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!   Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Compleanno "quasi a sorpresa" per il maritozzo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio compleanno "San Valentinoso"....
» Il mio compleanno... carnevalesco!
» [PDZ] Torta Compleanno tra le rose
» Rinfresco di Compleanno tra le rose

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IL SALONE DELLE FESTE!-
Vai verso: