gina's house
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Pop_up11

gina's house
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Left_bar_bleue2/2[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty_bar_bleue  (2/2)

[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty
MessaggioTitolo: [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno!   [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyMar Ago 09, 2011 5:38 pm

Buonasera!
Agosto, tempo di ortaggi e verdure.... e cosi, nell' orto di mio suocero sono spuntati i pomodori.....

[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! P1080411 ben 3 cassettine come questa!
E cosi, dato che oggi ero a casa dal lavoro e che ero pure sola, mi son detta che era il momento buono per iniziare i lavori! Quindi una volta lavati per bene tutti i pomodori li ho messi in pentola (ehmmmm diverse pentole per esser sincera!) e con l'aggiunta di un pò d'acqua le ho portate ad ebollizione, finchè non sono diventate molli
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! P1080412
Quindi con l'aiuto della macchina apposita, ho passato tutti i pomodori (dopo averli fatti scolare per perdere l'acqua in eccesso) ed ecco il risultato:
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! P1080413
ne sono venute 4 scodelle come questa!!!
Ok, alla fine ho usato il mio soffritto pronto (è finitooooo devo rifarlo!!!) e aggiunto carne macinata in una pentola, e carne macinata più piselli in un altra e ho portato a cottura
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! P1080414

E infine, ho messo tutto nei boccacci, avvolto nei canovacci e portato ad ebollizione nuovamente (per creare il sottovuoto - che credo si fosse già formato prima della bollitura, ma dato che non ne ero certa... gli ho dato una bollita!!!).

Ecco la produzione di oggi:

[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! P1080415

Che ne dite???



Ultima modifica di Gina il Mer Ago 10, 2011 11:51 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
gioiamia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
gioiamia


Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 11.02.11

Foglio di personaggio
Casa:
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Left_bar_bleue2/2[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty_bar_bleue  (2/2)

[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty
MessaggioTitolo: Re: [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno!   [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyMar Ago 09, 2011 6:32 pm

Ginaaaaaaaa ma tu mi vuoi far schiattà eh
.........
Uffi mi sono dimenticata cosa significa la parola pomodoro
E passata e sughi freschi
Ero arrivata al punto di pensare che fossero una leggenda metropolitana
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Left_bar_bleue2/2[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty_bar_bleue  (2/2)

[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty
MessaggioTitolo: Re: [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno!   [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyMar Ago 09, 2011 6:38 pm

Ahahahahah No gioia!!! Dai, se vieni a trovarmi te ne regalo una cassettina!!!
(guarda che io ti aspetto eh!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Left_bar_bleue2/2[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty_bar_bleue  (2/2)

[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty
MessaggioTitolo: Re: [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno!   [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyMer Ago 10, 2011 9:51 am

Brava Gina, hai fatto un bel lavoraccio, ma non sapevo che ci mettevi anche la cane nel sugo, spero non sia Bella, dovrò stare attenta a Tato???

ahahahhhhhhh hihiiiiiiiiii Very Happy Laughing Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Left_bar_bleue2/2[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty_bar_bleue  (2/2)

[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty
MessaggioTitolo: Re: [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno!   [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyMer Ago 10, 2011 10:36 am

Uhhhhhhhhhhh come sei permalosa e puntigliosa!!! E dire che me ne sono pure accorta.... hihihihihi... ma non ho corretto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Left_bar_bleue2/2[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty_bar_bleue  (2/2)

[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty
MessaggioTitolo: Re: [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno!   [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyMer Ago 10, 2011 10:45 am

Ma io ho solo fatto una domanda...penso che sia lecito chiedere o no??? prrrrrrrrr
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Left_bar_bleue2/2[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty_bar_bleue  (2/2)

[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty
MessaggioTitolo: Re: [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno!   [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyMer Ago 10, 2011 11:50 am

Ok, ora vado a correggere....... PRRRRRRRRRRRR [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! 536836
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Left_bar_bleue2/2[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty_bar_bleue  (2/2)

[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty
MessaggioTitolo: Re: [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno!   [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyMer Ago 10, 2011 1:28 pm

NOOOOOO ora mi prendono in giro a me..grrrrrrrrr

vado a fare una carrellata di cracher a dopo ciaooooooo
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty
MessaggioTitolo: Re: [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno!   [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! EmptyMar Ago 16, 2011 4:50 pm

Che bella versione di passata PRONTA che hai fatto....deliziosa!!!! e soprattutto comodissima vero?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty
MessaggioTitolo: Re: [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno!   [SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[SUGHI] La mia passata di pomodori pronta tutto l'anno!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [PDZ] Manny tutto fare per un 43enne....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Primi-
Vai verso: