gina's house
Le Crosto/Muffin.... Pop_up11

gina's house
Le Crosto/Muffin.... Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Le Crosto/Muffin.... EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Le Crosto/Muffin.... EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Le Crosto/Muffin.... EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Le Crosto/Muffin.... EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Le Crosto/Muffin.... EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Le Crosto/Muffin.... EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Le Crosto/Muffin.... EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Le Crosto/Muffin.... EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Le Crosto/Muffin.... EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Le Crosto/Muffin....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Le Crosto/Muffin.... Left_bar_bleue2/2Le Crosto/Muffin.... Empty_bar_bleue  (2/2)

Le Crosto/Muffin.... Empty
MessaggioTitolo: Le Crosto/Muffin....   Le Crosto/Muffin.... EmptyMar Ott 25, 2011 9:58 am

E' un bel pò che non pubblico una ricettuzza... un dolcetto.... e allora, è giunta l'ora di provvedere....

Iniziamo con queste crostatine.... ehmmm no, sono muffin... no no... sono tortine di mele.... no... insomma è un mix di tutte e tre le cose.... come le posso chiamare??? Rolling Eyes

Va beh, passiamo all'esecuzione che è meglio....

Allora, avevo un pò di pasta frolla in frigo avanzata da una crostata di mele identica a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mele ne ho in quantità industriale.... e mi mancava solo un pò di crema pasticcera... quindi metto in moto il mio bimbyno e mi faccio giusto giusto 200 gr di crema pasticcera.... (vado OT... ma quanto è buona la crema pasticcera del Bimby???? é favolosa secondo me!!!).

Nel frattempo che il bimby pensa alla crema, io stendo la mia pasta frolla e con l'aiuto dei miei bellissimi coppa pasta a forma di fiore (grande e piccolo) ricavo tante coppie di fiori (appunto, uno grande e uno piccolo). Col grande rivesto i pirottini in silicone (che avevo comprato al Famila con Luna.... sono favolosi). quindi sbuccio una mela e la taglio a pezzettini. Nel frattempo la crema è pronta e la verso a cucchiaiate sulla frolla nei pirottini. Distribuisco i pezzettini di mela e spolvero con la cannella. A questo punto richiuto con il fiorellino piccolo.

Dato che dalla crema mi è avanzato l'albume, ho pensato bene di farne una specie di meringa.... e mentre montava (o meglio... mentre NON montava... non so perchè io e la meringa siamo nemiche), ho pensato bene di aggiungerci un pò di farina di mandorle.... e di ricoprire i miei dolcetti....

Ho passato in forno per una mezz' oretta buona a una temperatura bassa (poco più di 120°.... a causa della pseudo meringa......

Beh, che dire.... sono venuti buonissimi... l'estetica non è un granchè... dato che ho improvvisato un pò su tutto... ma la bontà è assicurata!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Le Crosto/Muffin.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Crosto/Muffin....   Le Crosto/Muffin.... EmptyMar Ott 25, 2011 12:43 pm

mmmhhhh[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Le Crosto/Muffin.... Left_bar_bleue2/2Le Crosto/Muffin.... Empty_bar_bleue  (2/2)

Le Crosto/Muffin.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Crosto/Muffin....   Le Crosto/Muffin.... EmptyMar Ott 25, 2011 12:56 pm

Gina, ma sono bellissimi!!!

Certo però che quei pirottini, sono veramente super!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Contenuto sponsorizzato





Le Crosto/Muffin.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le Crosto/Muffin....   Le Crosto/Muffin.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le Crosto/Muffin....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Muffin di Cotto e Mangiato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Dolci-
Vai verso: