gina's house
Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Pop_up11

gina's house
Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Ciambella rustica da "cotto e mangiato" EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Ciambella rustica da "cotto e mangiato" EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Ciambella rustica da "cotto e mangiato" EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Ciambella rustica da "cotto e mangiato" EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Ciambella rustica da "cotto e mangiato" EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Ciambella rustica da "cotto e mangiato" EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Ciambella rustica da "cotto e mangiato" EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Ciambella rustica da "cotto e mangiato" EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Ciambella rustica da "cotto e mangiato" EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Ciambella rustica da "cotto e mangiato"

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Left_bar_bleue2/2Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Empty_bar_bleue  (2/2)

Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Empty
MessaggioTitolo: Ciambella rustica da "cotto e mangiato"   Ciambella rustica da "cotto e mangiato" EmptySab Apr 09, 2011 6:59 pm

Ciambella rustica che altro non è se non un vero e proprio ciambellone con il sale. Per prepararla procuratevi un vasetto di yogurt che poi vi servirà come dosatore per gli altri ingredienti. Avete bisogno di un vasetto di parmigiano, 3 vasetti di farina, ½ vasetto di olio di semi, sale, 3 uova, una bustina di lievito per torte salate, prosciutto cotto e 50 grammi di groviera. Per prima cosa mescolate yogurt, parmigiano, olio, farina, lievito e uova aggiungendo alla fine il sale sempre continuando ad impastare. Unire al composto il prosciutto cotto sminuzzato e la groviera grattugiata. Coprite con un panno e fate riposare per circa 40 minuti poi versate l'impasto in una tortiera a forma di ciambella imburrata e spolverizzata con del pangrattato e lasciate cuocere in forno a 170°/180° per circa 30-40 minuti. Se avete scelto uno stampo a ciambella, riempite l'interno della torta rustica con delle fette di prosciutto e date il vostro tocco personale aggiungendo dei funghi sott'olio.
Io al posto del prosciutto cotto, ho messo del salame sbriciolato… Nel fondo del tegame, ho messo del prosciutto cotto…

Non ho capito se bisogna mangiarlo caldo o freddo, noi l’abbiamo mangiato caldo, è molto buono e soprattutto morbidissimo!!!



Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Dscf4812
Appena uscita dal forno...


Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Dscf4811
Questo è il rovescio della ciambella con il prosciutto che avevo messo sul fondo...
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambella rustica da "cotto e mangiato"   Ciambella rustica da "cotto e mangiato" EmptySab Apr 09, 2011 10:53 pm

Luna...ho finito adesso di togliere tavola, avevo ospiti a cena...ma ti giuro che un assaggio della tua ciambella me lo farei volentieri....
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Left_bar_bleue2/2Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Empty_bar_bleue  (2/2)

Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambella rustica da "cotto e mangiato"   Ciambella rustica da "cotto e mangiato" EmptyLun Apr 11, 2011 7:49 am

Boooonaaaaaaaaa
Sembra davvero stra invitantissima.... dopo Pasqua la provo di sicuro!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Tarcisia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Tarcisia


Messaggi : 1134
Data d'iscrizione : 09.03.11
Età : 48
Località : Caserta

Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambella rustica da "cotto e mangiato"   Ciambella rustica da "cotto e mangiato" EmptyGio Apr 28, 2011 1:31 pm

anche rustico!!!!!!!! mio marito rotolerà prima dell'estate! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciambella rustica da "cotto e mangiato"   Ciambella rustica da "cotto e mangiato" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciambella rustica da "cotto e mangiato"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Muffin di Cotto e Mangiato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Antipasti-
Vai verso: