gina's house
Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine Pop_up11

gina's house
Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine Left_bar_bleue2/2Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine Empty_bar_bleue  (2/2)

Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine Empty
MessaggioTitolo: Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine   Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine EmptyMar Mag 10, 2011 12:12 pm

Avevo postato questa tortina su Fb dove la nostra Stellina mi ha chiesto chiarimenti..... oops... credevo fosse abbastanza semplice da non meritare nemmeno un post qua.... e invece... eccomi a postarla:

INGREDIENTI:
10/12 gr di gelatina in fogli
3 uova
100 gr di zucchero
3 dl di latte
4 dl di panna montata
aromi vaniglia
50/80 gr cioccolato fondente

una base di PDS

un rotolo di Pasta sfoglia
100gr di zucchero
qualche cucchiaiata di acqua

PROCEDIMENTO:
Sciogliere prima di tutto la gelatina in un pò di acqua fredda. Nel frattempo sbattere le uova con lo zucchero e la vaniglia (io uso l'essenza, altrimenti si può mettere la bacca nel latte). Aggiungere il latte caldo sbattendo energicamente. Aggiungere la gelatina ammollata e strizzata. Continuare a sbattere energicamente finchè la gelatina non sia sciolta (io tutto ciò l'ho fatto nel bimby seguendo le stesse istruzioni).
Montare la panna e una volta che la crema si sarà raffreddata aggiungervela pian piano. A questo punto, dividere a metà la crema ottenuta e ad una metà aggiungere il cioccolato sciolto, quindi incorporare bene.

A questo punto prendere un disco di PDS (o comunque la base che preferite.... io ho usato la chiffon), chiuderlo in un cerchio (quelli delle tortiere vanno benissimo, oppure, potrete costruirvelo prendendo dei fogli di acetato tagliarli dell' altezza desiderata, chiuderli ad anello, ovviamente dopo averli sterilizzati per bene!). Bagnare leggermente la base con la bagna che usate normalmente e versarvi sopra la bavarese al cioccolato. Far rassodare un pò in frigo, quindi sovrapporre il secondo disco di PDS e procedere con la bagna e la bavarese alla vaniglia. Pareggiare e porre in frigo per tutta la notte.

Preparare le sfogliatine con non troppo anticipo altrimenti rischiano di ammollarsi.
Stendere il disco di pasta sfoglia e con la rotella tagliarla in tante striscioline (senza spostarle dalla loro carta, ossia, una volta fatti tutti i tagli deve essere comunque infornata nella sua forma). Una volta tagliata preparate uno sciroppo con i 100 gr di zucchero: ponete in un pentolino lo zucchero e una cucchiaiata o due di acqua prtare a bollore e far sciogliere bene lo zucchero. Quando sarà imbiondito bene e risulterà tipo miele, allora versatelo sulla pasta sfoglia, distribuite delicatamente e infornate per 8/10 minuti a 180° (comunque finchè le sfogliatine non si saranno gonfiate e abbiano assunto il classico colore dorato). Sfornare e lasciarle raffreddare (altrimenti si rompono), quindi delicatamente staccarle e una volta fredde del tutto potete decorarci la torta. Possibilmente adagiateli sulla torta all' ultimo momento (iocomunque le avevo messe alle 18 per mangiarla poi verso le 22 ed erano ancora croccanti).

Ecco la tortina....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine   Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine EmptyMar Mag 10, 2011 12:28 pm

Anche io l'ho vista su fb....e mi raccomando pubblicate sempre, non date mai per scontato nulla...è bello condividere....vero Admin??? se no non cresce il forum....giusto???
Torna in alto Andare in basso
stellina
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
stellina


Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine   Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine EmptyMar Mag 10, 2011 12:41 pm

Brava Michy!!! così si parla!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Grazie Gina!!!
appena ho due minuti leggo tutto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine   Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dolce Morbido al cioccolato
» Dolce goloso al cocco e cioccolato
» Torta lampo di cioccolato e pere
» la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Dolci-
Vai verso: