gina's house
Dolce Morbido al cioccolato Pop_up11

gina's house
Dolce Morbido al cioccolato Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Dolce Morbido al cioccolato EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Dolce Morbido al cioccolato EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Dolce Morbido al cioccolato EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Dolce Morbido al cioccolato EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Dolce Morbido al cioccolato EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Dolce Morbido al cioccolato EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Dolce Morbido al cioccolato EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Dolce Morbido al cioccolato EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Dolce Morbido al cioccolato EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Dolce Morbido al cioccolato

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Dolce Morbido al cioccolato Left_bar_bleue2/2Dolce Morbido al cioccolato Empty_bar_bleue  (2/2)

Dolce Morbido al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Dolce Morbido al cioccolato   Dolce Morbido al cioccolato EmptySab Ago 20, 2011 5:27 pm

Mi ero dimenticata di postarvi questa delizia preparata in fretta e furia per ferragosto.... In effetti non era in programma, perchè non avevamo organizzato nulla... poi il 14 sera ci siamo visti con mio fratello e famiglia e dato che anche loro nonavevano organizzato nulla, abbiamo deciso di improvvisare e passare il 15 insieme.... bene!
Sono tornata a casa che saranno state quasi le 23..... quindi col cavolo mi metto a impastare... hihihih.... mi son detta, qualcosa mi inventerò domani...

E cosi, il 15 mattina mi alzo di buona lena e do uno sguardo in frigo... vediamo un pò cosa trovo.... e mentre cercavo, mi sono illuminata... proprio un paio di giorni prima mia nipote mi aveva chiesto la ricetta di un dolce al cioccolato.... ecco, mi sembra molto semplice e veloce da fare.... e cosi, memore di una ricetta letta su cookaround (ma non ricordo di chi fosse.... e nettanto meno se era proprio cosi...), mi son messa li a farla cosi come l'avevo "venduta" all' altra nipote.... e dato che a lei era venuta... direi che era fattibile!

INGREDIENTI:
250 gr farina
200 gr zucchero
1 bustina di lievito
250 gr panna
3 uova
70 gr cacao

PREPARAZIONE:

Montare con le fruste le uova con lo zucchero finchp non viene una bella crema soffice e spumosa.
Aggiungere la panna (io in casa avevo solo la mia fidata Dolceneve, quindi l'ho leggermente montata parte per un totale di 250 gr e poi aggiunta al composto di uova e zucchero). Continuare a montare e pian piano aggiungere la farina e il lievito rigorosamente setacciati. Infine sempre setacciato aggiungere il cacao.
Imburrare e infarinare una tortiera e cuocere in forno per 30/40 minuti a 180° (ovviamente fare la prova stecchino!!!).

Beh, che dire, è stata una torta super semplice e veloce... ma non è finita qui.... infatti la sera prima il mio nipotino di quasi 7 anni mi ha confidato che da grande vuole fare il "boss delle torte".... ahahahah, vi giuro che volevo morire... ma era troppo serio... e quando mi ha chiesto di aiutarmi nella prossima torta che facevo... beh, non ho resistito.... e cosi ho deciso di non farcirla e decorarla... lo avrei fatto insieme a lui!
Ed eccolo,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ha farcito l'interno con la panna e mi ha aiutato a mettere lo zucchero a velo sopra.... Lo so, non è una cosa tanto difficile... ma per lui è stato eccezionale... era orgogliosissimo!!! (E io più di lui!!!). La prossima volta vuole fare anche la base!!!

E qui il risultato... o meglio solo la fetta:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Dolce Morbido al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Morbido al cioccolato   Dolce Morbido al cioccolato EmptyGio Ago 25, 2011 3:20 pm

ma che ometto..il mio ha la stessa età ma creod che se gli chiedessi di aiutarmi mi caccerebbe dietro la frusta!..invece la picola vorrebbe sempre aiutarmi...ma accetto poco volentieri per evitare disastri...
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Dolce Morbido al cioccolato Left_bar_bleue2/2Dolce Morbido al cioccolato Empty_bar_bleue  (2/2)

Dolce Morbido al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Morbido al cioccolato   Dolce Morbido al cioccolato EmptyGio Ago 25, 2011 4:15 pm

Ahahahah, hai visto che super aiutanti???? Beh, in effetti non so se si nota come ha messo la panna... io in genere quando farcisco non uso mai la Sac a poche.... hihihih, tanto va tutto coperto... però, vuoi mettere, dare in mano a lui la sac.... era uno spettacolo guardarlo!!!



E il piccolo poi... quando ha creduto che nessuno lo guardava, ha preso la sac a poche (vuota ma ancora sporca...) e ha tentato di capire da dove arrivasse la panna... ahahahah.. era bellissimo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Dolce Morbido al cioccolato Left_bar_bleue2/2Dolce Morbido al cioccolato Empty_bar_bleue  (2/2)

Dolce Morbido al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Morbido al cioccolato   Dolce Morbido al cioccolato EmptyGio Ago 25, 2011 7:11 pm

Da quanto tempo che non faccio la torta al cioccolato, io di cook, faccio sempre quella morbida e umida, ora non mi viene il nome preciso..Bravi i tuoi nipotini, anche Pier vuole cucinare, se fosse per lui, vorrebbe fare tutto...^__^
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Dolce Morbido al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Morbido al cioccolato   Dolce Morbido al cioccolato EmptyGio Ago 25, 2011 7:14 pm

La foto col bimbo che decora la torta ......è uno SPETTACOLO!!!!!!!!!!



la torta sarà altrettanto SPETTACOLARE!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Dolce Morbido al cioccolato Left_bar_bleue2/2Dolce Morbido al cioccolato Empty_bar_bleue  (2/2)

Dolce Morbido al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Morbido al cioccolato   Dolce Morbido al cioccolato EmptyGio Ago 25, 2011 7:28 pm

Bacco.... dovevi vederlo dal vivo... come era tutto concentrato.... e il piccolo (che di solito mette le mani dappertutto...) dovevi vedere anche lui come stava attento senza toccare nulla...... erano bellissimi... mi son venute le lacrime agli occhi a vederli li tutti concentrati.... i miei piccoli!!!!!!!!!!

Luna.... ma fagli fare qualcosa a Pier... magari vien fuori un cuoco provetto... non puoi sapere!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Contenuto sponsorizzato





Dolce Morbido al cioccolato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dolce Morbido al cioccolato   Dolce Morbido al cioccolato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dolce Morbido al cioccolato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dolce goloso al cocco e cioccolato
» Bavarese al Cioccolato e Vaniglia con sfogliatine
» Torta lampo di cioccolato e pere
» la mia cheese cake: versione al cioccolato e ai frutti di bosco!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Dolci-
Vai verso: