gina's house
Polpette di carne Pop_up11

gina's house
Polpette di carne Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Polpette di carne EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Polpette di carne EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Polpette di carne EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Polpette di carne EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Polpette di carne EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Polpette di carne EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Polpette di carne EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Polpette di carne EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Polpette di carne EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Polpette di carne

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Polpette di carne Empty
MessaggioTitolo: Polpette di carne   Polpette di carne EmptyMar Mag 24, 2011 11:25 am

Premessa:
Parto dal fatto che domenica ho acquistato presso l'agriturismo sotto casa 1 kg di carne macinata mista (bovino-suino) e oggi ho deciso di cucinarla al microonde. Preso il mio ricettario di cui vi avevo già parlato, ho cercato una ricettina per smaltire il malloppo. Le mie varianti sono quelle in rosso, come sempre....

Ingredienti:
400 gr carne macinata (mista suino-bovino)
4 cucchiai di pangrattato
1/2 cipolla tritata (usato 2 piccoli scalogni bio dell'orto del papi)
1 uovo (bio dello zio)
15 gr burro o margarina
sale e pepe
semi di sesamo
origano (bio della suocera)

Procedimento:
Mettere in una ciotola e amalgamare la carne, pangrattato, cipolla, uovo, sale, pepe e origano.
Formare delle polpette, le mie erano grosse tipo una albicocca. Io le ho passate nei semini di sesamo.
Scaldare il piatto crisp vuoto(!) per 2-3 minuti. Imburrare il piatto crisp e mettere sopra le polpette.
Cuocere 8-10 minuti funzione crisp, girando sovente. Io ho fatto 8 minuti. Le ho assaggiate ora, secondo me, forse anche 7 minuti e mezzo o 7 erano sufficienti. Sono gustose, un pochino asciutte, magari stasera le servo passate in padella con un poco di salsa di pomodoro, per ammorbidirle.

Foto:

Polpette di carne Dsc00926

Quello che vedete sotto al piatto è la mia ultima creazione a punto croce, strofinaccio ed asciugamanino da cucina con le papere.

Foto del particolare:
Polpette di carne Dsc00927

Abbinamento:
poichè è presente sia la carne di suino che di bovino io abbinerei un vino delle mie parti un Dolcetto di Ovada o un Rosso Conero, vino con uve Montepulciano, se lo gradite più corposo.
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Polpette di carne Left_bar_bleue2/2Polpette di carne Empty_bar_bleue  (2/2)

Polpette di carne Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di carne   Polpette di carne EmptyMar Mag 24, 2011 12:08 pm

ma saiche io il micronde lo uso solo per scaldare il latte la mattina???? o al massimo per scongelare qualcosa velocemente o per sciogliere il cioccolato....... eppure queste polpettine sono proprio invitanti....... certo un pò asciutte sicuramente..... ma magari passandole in padella come hai detto potrebbe essere una buona soluzione! Vai, prova e facci sapere!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Polpette di carne Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di carne   Polpette di carne EmptyMar Mag 24, 2011 12:16 pm

Gina ha scritto:
ma saiche io il micronde lo uso solo per scaldare il latte la mattina???? o al massimo per scongelare qualcosa velocemente o per sciogliere il cioccolato....... eppure queste polpettine sono proprio invitanti....... certo un pò asciutte sicuramente..... ma magari passandole in padella come hai detto potrebbe essere una buona soluzione! Vai, prova e facci sapere!

Io lo uso abbastanza, soprattutto per la cottura a vapore delle verdure "puzzone" tipo cavolo, cavolfiore, cavoletti di bruxelles, lo uso per le tortine da colazione, per le patate arrosto o le chips, frittate, roast beef....
Solo che pensavo che queste venissero un pò meno asciutte, semplicemente io sono un'amante della carne umidosa, ma qui essendoci il suino non si può lasciare al sangue!!!! silent
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Polpette di carne Left_bar_bleue2/2Polpette di carne Empty_bar_bleue  (2/2)

Polpette di carne Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di carne   Polpette di carne EmptyMar Mag 24, 2011 12:21 pm

woooowwww ma tu proprio lo usi tantissimo!!! Ke brava! Mi sa che questa estate provo anche io.... in genere preferisco il forno tradizionale... ma in effetti in estate fa mooooolto caldo.... quindi il micro potrebbe essere una valida alternativa........ dai, continua a postare ricette......
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Polpette di carne Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di carne   Polpette di carne EmptyMar Mag 24, 2011 12:28 pm

Si in effetti lo uso abbastanza....ma sai che gioco in casa no??? Ricordi che lavoro fa mio marito vero???ihihihih
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Polpette di carne Left_bar_bleue2/2Polpette di carne Empty_bar_bleue  (2/2)

Polpette di carne Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di carne   Polpette di carne EmptyMar Mag 24, 2011 12:57 pm

Già è vero...... ma va beh, mica per contratto devi usare i suoi forni........ ahahahahaah!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Contenuto sponsorizzato





Polpette di carne Empty
MessaggioTitolo: Re: Polpette di carne   Polpette di carne Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Polpette di carne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Polpettone di carne
» Polpette con cipolla e mortadella
» Polpette con cipolla e mortadella al sugo...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Aiutanti in cucina... :: MICRO ONDE-
Vai verso: