gina's house
Cake salato alla paprika Pop_up11

gina's house
Cake salato alla paprika Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
Cake salato alla paprika EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
Cake salato alla paprika EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
Cake salato alla paprika EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
Cake salato alla paprika EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
Cake salato alla paprika EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
Cake salato alla paprika EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
Cake salato alla paprika EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
Cake salato alla paprika EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
Cake salato alla paprika EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 Cake salato alla paprika

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyLun Ago 22, 2011 7:41 pm

Direttamente dal mio blog, con la mia passione per le spezie e il microoonde ecco a voi.....

Ingredienti:
3 - 4 patate medie biologiche
una manciata abbondante di fagiolini biologici qualità gialla
3 uova bio
sale
sottilette e/o formaggio a pasta filante in quantità a piacere (riciclate pure avanzi di frigo)
paprika


Preparazione
Cuocere con funzione vapore nel microonde le verdure; le patate per 5 minuti se tagliate a tocchetti piccoli e i fagiolini se teneri anche solo per 4 minuti.
Inserire nel boccale del bimby patate, fagiolini, uova, sale (va messo perchè nella cottura a vapore io non lo uso) e paprika (un bel cucchiaino abbondante) e amalgamare per qualche secondo in modo da ottenere una crema grossolana, lasciate pure che si vedano i pezzetti di fagiolino
Imburrare la tortiera Crisp piccola e cospargere di pangrattato.
Sistemare la crema a strati alternandola con fettine di sottiletta e/o formaggio a pasta filante, ogni strato va spolverato con altra paprika. Fino a terminare gli ingrdienti.
Cuocere per 4-5 minuti funzione crisp.
Abbinate un fresco bianco fruttato, Timorasso dei colli Tortonesi.


Cake salato alla paprika Dsc01010
Torna in alto Andare in basso
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
Cake salato alla paprika Left_bar_bleue2/2Cake salato alla paprika Empty_bar_bleue  (2/2)

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyLun Ago 22, 2011 8:20 pm

Bacco sembra molto invitante, se fossi in puglia lo farei volentieri, ma a me i fagiolini di quà, non mi vanno proprio!!!
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyLun Ago 22, 2011 8:54 pm

grazie Luna. la qualità che mi hanno regalato, sono biologici, mi è piaciuta molto. Di solito io ho sempre mangiato quelli classici verdi, questi sono molto delicati!!!!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Cake salato alla paprika Left_bar_bleue2/2Cake salato alla paprika Empty_bar_bleue  (2/2)

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyLun Ago 22, 2011 9:14 pm

Michy.... appena mi ritrovo con un pò di fagiolini per le mani lo provo............ non assicuro l'uso del micronde.... ma col tradizionale provo di sicuro!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyMar Ago 23, 2011 5:52 am

Prova, ma non saprei aiutarti coi tempi del tradizionale, perchè la presenza delle patate (sono già cotte a vapore) lo "asciuga" magari un pò???? comunque prova ed eventualmente mi dici....
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Cake salato alla paprika Left_bar_bleue2/2Cake salato alla paprika Empty_bar_bleue  (2/2)

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyMar Ago 23, 2011 6:01 am

Beh, dato che le patate sono già cotte... secondo me va tenuto dentro davvero poco, giusto il tempo che si sciolga il formaggio.... Mah... proverò!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyMar Ago 23, 2011 6:26 am

mi sembra appetitoso..io però lo sperimenterò alla vecchia...con pentola a pressione o normale e forno ventilato...ho scelto di non avere il bimby
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyMar Ago 23, 2011 8:02 am

oh guarda, il bimby è assolutamente "inutile" in questa preparazione, io lo uso per comodità, ma puoi frullare con qualsiasi robot da cucina e/o se ti va anche schiacchiare con una forchetta sia le patate che i fagiolini, niente di importante ....la cosa innovativa è che io adoro il microonde e volevo darvi altre idee per usarlo...
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Cake salato alla paprika Left_bar_bleue2/2Cake salato alla paprika Empty_bar_bleue  (2/2)

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyMar Ago 23, 2011 8:12 am

Ahahahahah



Povera Bacco.. lei ci prova a convertirci tutte al mondo Micronde... ma haimè... noi tutte le diciamo che proveremo la ricetta in modo tradizionale.... ahahahahhahha
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyMar Ago 23, 2011 8:24 am

sob.....Sad
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Cake salato alla paprika Left_bar_bleue2/2Cake salato alla paprika Empty_bar_bleue  (2/2)

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyMar Ago 23, 2011 9:11 am

Very Happy Very Happy Very Happy su su bacco... magari prima o poi mi converto..................... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyMar Ago 23, 2011 12:48 pm

sarà che non ho comprato il microonde perchè ho una brutta esperienza alle spalle...da bambine io e mia sorella l'avevamo regalato a mia mamma am no abbiamo capito bene come funzionava e alla fine l'abbiamo sputtanato
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
Cake salato alla paprika Left_bar_bleue2/2Cake salato alla paprika Empty_bar_bleue  (2/2)

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyMar Ago 23, 2011 1:01 pm

Flaaaaaaaaaaaaaaa io ne avrei da raccontare.... ci sono una coppia di amiche che hanno fatto esplodere più di un micronde... ahahahah.... tanto per dirne una:

continuavano a scaldare il pollo.... lasciandoci le "scarpette" fatte con la carta alluminio... avete presente????

Oppure.... si scordavano di togliere le posate di acciaio dal contenitore.... Etc etc....
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika EmptyMar Ago 23, 2011 1:03 pm

ihihihihi





anche io lo regalai 11 anni or sono a mia mamma e me ne innamorai....

ora ne posseggo uno bellissimo (per me!) mi fa compagnia da bel 7 anni e spero duri a lungo....





però NO bimby NO microonde... meno male amica che il vino ci tiene vicine!!!!! ahahahhahaha
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cake salato alla paprika Empty
MessaggioTitolo: Re: Cake salato alla paprika   Cake salato alla paprika Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cake salato alla paprika
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Malloreddus alla campidanese
» SOLE ALLA NUTELLA
» tiramisù alla ricotta
» Birra aromatizzata alla ciliegia
» Millefoglie alla crema rocher

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Aiutanti in cucina... :: MICRO ONDE-
Vai verso: