gina's house
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Pop_up11

gina's house
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 TIRAMISU' ALLE FRAGOLE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 12:42 pm

Sabato abbiamo fatto una grigliata a casa del mio moroso e io hom pensato di preparare un plumcake al caffè e un tiramisù..ma avendo il caffè nell'altro dolce ho pensato di variare un pò..vediamo un pò se mi ricordo



3-4 uova (dividendo albumi e tuorli)

savoiardi (una confezione)300-400g

mascarpone 500g

fragole circa 400-500

zucchero 300g (mi pare)



dunque..ho frullato fragole co 150 g di zucchero e mezzo litro d'acqua. Ho poi messo il tutto in un pentolino e portato ad ebollizione. Lasciare sobbollire circa 20 minuti e far raffreddare un pò

Ho sbattuto i tuorli con lo zucchero rimasto in modo da renderli abbastanza spumosi, amalgamando poi il mascarpone..infine ho aggiunto gli albumi montati a neve

A questo punto si "puciano" i biscotti nello sciroppo alle fragole e si forma un primo strato nella teglia. Volendo si bagnano con un ulteriore mestrolo di sciroppo e poi si mette uno stato di crema..via via così fino alla fine degli ingredienti. In sommità si termina con la crema e si decora con le fragole rimaste

Non chiedetemi foto perchè sono imbranata..garantisco che è molto buono..io però ho molto ancora da lavorare sull'estetica...



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Gina il Lun Set 05, 2011 8:52 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta foto)
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Left_bar_bleue2/2TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty_bar_bleue  (2/2)

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 12:58 pm

Flaaaaaaaaaa

Mi sembra davvero moooolto buono..... IO ADORO il tiramisù classico.... ma dato che adoro anche le fragole, mi sa che questo deve essere DIVINO!!! E' un peccato che ci siano le uova crude... io ultimamente tendo a non mangiarne (anche se in realtà quelle che uso io sono sicure... dato che sono fresche fresche dal pollaio di mio suocero!). Comunque, ciò non toglie che deve essere stra buonissimo!!!



PS: lavora anche sull' estetica... i dolci e le pietanze in generale ne guadagnano...



PPS: per le foto, stavolta sei scusata.... ma dato che qui abbiamo una super fotografa tra noi, fatti dare qualche buon consiglio... sono certa che la nostra Baccuccio sarà ben lieta di aiutarti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 1:05 pm

iooooooooooooooooo????





o noooooo troppo buona, ho appena fatto il primo livello, se a settembre lo fanno iniziare, magari faccio il secondo.



Per il tiramisù, deve essere fantastico, anche io adoro le fragole!!!! ma il tiramisù è uno di quei dolci che non faccio mai, perchè sia in famiglia che tra gli amici ci sono delle vere esperte, e mai mi metterei a competere, io mi aggiro su altre pietanze!!!!





Ps le foto che carico qui e sul blog le faccio con una semplicissima macchina presa coi punti della benzina, non ha funzioni di nessun tipo, automatica pura, senza zoom, ha solo il macro. stop. anche il flash.....

ps2 quelle sul blog delle ferie però sono fatte con l'altra un pò più bella, secondo voi si notano????
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Left_bar_bleue2/2TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty_bar_bleue  (2/2)

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 1:09 pm

Bacco, qualcuna si... tipo quella della caletta... quella si vede che è fatta con una macchina seria!!!



Comunque, per quanto mi riguarda tu sei la nstra maestra fotografa.... anche se sei solo al Primo livello, sei di sicuro più avanti di noi... che siamo al livello ZERO!!! Ahahahah... e poi, tu hai un talento naturale!



Sai Fla, io con lo sciroppo che hai fatto tu a volte ci bagno il PDS....... (dipende da che farcitura faccio)
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 1:14 pm

io il pan di spagna non l'ho mai fatto...

qusnto alle foto...per ora mi limito a condividere le mie ricette..poi mi impegnerò anche a fare quelle...
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Left_bar_bleue2/2TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty_bar_bleue  (2/2)

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 1:18 pm

Ohi Ohi... FLA.... mai fatto un PDS??? MALE!!!



Mi sa che devi frequentarci un pò di più... ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 1:27 pm

è ...son diventata un pò pigra in cucina..mi è sempre piaciuto spadellare ma...sarà che ad essere da sola mi passa la voglia...poi il moroso speso non mi da' soddiaìsfazione di assaggiare e resta tuuo in groppa a me....
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Left_bar_bleue2/2TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty_bar_bleue  (2/2)

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 2:25 pm

Ahahahah... capisco... allora da oggi oltre che per il moroso, cucina anche per noi.... noi stai sicura che te ne diamo soddisfazioni! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 2:37 pm

è giusto..è bene che ricominci un pò a dilettarmi...
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Left_bar_bleue2/2TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty_bar_bleue  (2/2)

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 2:39 pm

Evvai!!!!!!!!!!

Allora aspettiamo tutti i tuoi manicaretti!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Left_bar_bleue2/2TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty_bar_bleue  (2/2)

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 7:08 pm

che bontà, anch'io adoro le fragole, ne mangerei a chili, io l'anno scorso ho fatto tante torte con le fragole..mhhhhhhh

per quanto riguarda le foto, le mie sono fatte con il cell, quindi sono a livello basso basso...hihiiii
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 7:20 pm

prima di rispondere..... sono andata a vedere che era sto pds confused .....pensavo ad un nuovo partito silent o ad un virus.....pale



.....ho capito:D , mai fatto un pds in vita mia!!!!!!!, Fla vieni qui che io e te ce ne stiamo brave brave nell'angolo con le orecchie da asinello in testa!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Left_bar_bleue2/2TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty_bar_bleue  (2/2)

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 7:26 pm

Oddio... ma Bacco... sei proprio irrecuperabile!!!! Ma scusa... noi dove ci siamo conosciute???? AHAHAHAHA.... però, il PDS un partito... wooowwww (Partito di Destra e Sinistra..... si, molto imparziale!!!) TIRAMISU' ALLE FRAGOLE 237189

Allora, voi due, entrambe.... in cucina a preparare un PDS... al più pesto!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 7:43 pm

oh vero Gina, ricordo alle origini, ci sono capitata perchè cercavo ricette col bimby, ma non di torte....ahhhahhahhahah

sai che in quella materia ho molte insuff.!!!!!





perdono.....in ginocchio sui ceci! anzi per rimanere in tema di dolce....in ginocchio sulle nocciole, no quello no, sono allergica.....in ginocchio sul tiramisù.......o sul panettone....."mi butto che è morbido...." anzi vado a dormire , è meglio!
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Left_bar_bleue2/2TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty_bar_bleue  (2/2)

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyGio Ago 25, 2011 8:34 pm

Bacco TU SEI PAZZA!

Ma io ti adoro cosi!!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyVen Ago 26, 2011 6:29 am

BACCO 6 UN MITO!

APPENA TORNO DALLE CANARIE CHE CI SARA' UN PO' DI FRESCO..GIURO CHE MI DILETTO COOL PAN DI SPAGNA...
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Left_bar_bleue2/2TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty_bar_bleue  (2/2)

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyVen Ago 26, 2011 6:58 am

Brava Fla.... allora aspettiamo i tuoi lavori... hihihhi.... BACCO prendi esempio!!!!



PS: Fla.... mi raccomando mille foto alle Canarie eh!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyVen Ago 26, 2011 7:00 am

senz'altro...noi faciamo sempre mille foto quando andiamo in ferie...l'anno scorso abbiamo comprato nuova fotocamera qundo poi ho cercato di scaricare su pc ho qavuto non poche difficoltà..stavolta spero di fare meglio...
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyVen Ago 26, 2011 9:31 am

no non ce la posso fare...
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Left_bar_bleue2/2TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty_bar_bleue  (2/2)

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyVen Ago 26, 2011 9:36 am

Come non puoi farcela!!!



Su su... cimentati... vedrai che ti iscriverai anche tu al partito del PDS..............









Ok, c'è caldo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Left_bar_bleue2/2TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty_bar_bleue  (2/2)

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptySab Ago 27, 2011 7:35 pm

Gina, com'è il pds con il pesto?? magari di fragole hihihihiii

ps: non te la prendere, lo sai che scherzo...^__^
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Left_bar_bleue2/2TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty_bar_bleue  (2/2)

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptySab Ago 27, 2011 7:42 pm

Lunaaaaaaaaaaaaaaa ci ho messo un attimo a capire... e poi sono dovuta andare a leggermi i vecchi messaggi.... in effetti fare un pds al più PESTO deve essere slurposissimo!!!

GRRRRRRRRRRRRRRRRRR

però ho riso!!!
(niente battute sul riso please...) TIRAMISU' ALLE FRAGOLE 536836
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Lunatica
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Lunatica


Messaggi : 2135
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 50
Località : Pomponesco

Foglio di personaggio
Casa:
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Left_bar_bleue2/2TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty_bar_bleue  (2/2)

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptySab Ago 27, 2011 7:43 pm

hihihiiiii ahahhahhhha hhiiihiihiiii
Torna in alto Andare in basso
http://antonellacucina.blogspot.it
Fla
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
Fla


Messaggi : 1558
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 42
Località : BRESCIA

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE EmptyLun Ago 29, 2011 6:42 am

AH...NEMMENO IO MI ERO ACCORTA...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU' ALLE FRAGOLE   TIRAMISU' ALLE FRAGOLE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TIRAMISU' ALLE FRAGOLE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL MIO TIRAMISU'
» Marmellata di fragole senza fruttapec
» tiramisù alla ricotta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Dolci-
Vai verso: