gina's house
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Pop_up11

gina's house
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Pop_up11

gina's house
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


A casa di Gina... Una casa con tante stanze, in ognuna si parla di un argomento diverso... e gli ospiti di questa casa possono sempre dire la loro, la padrona di casa (Gina appunto) apprezza molto le visite e il chiacchiericcio che si crea al suo interno
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 89 il Lun Lug 02, 2012 2:46 pm
Ultimi argomenti attivi
» Che marche usate in cucina e in casa ?
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyMer Gen 30, 2013 10:45 am Da Gina

» Torta lampo di cioccolato e pere
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyLun Set 10, 2012 6:16 am Da Fla

» Insalata di pasta
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyLun Ago 27, 2012 8:13 am Da Fla

» insalata con lonza
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyVen Ago 10, 2012 8:28 pm Da Lunatica

» un giorno chissà
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyVen Giu 22, 2012 7:15 am Da Gina

» Il mio compleanno... carnevalesco!
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyLun Feb 27, 2012 7:50 am Da Fla

» Pollo all'ananas
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyVen Feb 24, 2012 8:29 am Da Fla

» Millefoglie alla crema rocher
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm Da Tarcisia

» Riso Pilaf con piselli e curry
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyMar Gen 10, 2012 9:15 am Da Fla

Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password

 

 [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Left_bar_bleue2/2[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty_bar_bleue  (2/2)

[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty
MessaggioTitolo: [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI   [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyMar Apr 05, 2011 6:43 pm

Buonasera!
Finalmente vi posto anche io una ricettina..... fatta col bimby, ma ovviamente molto semplice da fare anche tradizionalmente.
Trattasi di RISOTTO AGLI ASPARAGI

Ingredienti:
Un mazzo di asparagi
300 gr di riso
brodo vegetale (700 gr)
soffritto
burro e parmigiano per mantecare

Dopo aver pulito gli asparagi, ho tolto le punte e tagliato a tocchetti la parte buona del gambo.Ho sbollentato in acqua bollente e leggermente salata per una decina di minuti i gambi,dopo ho aggiunto le punte per altri 5 minuti, quindi messi da parte.
Ho messo una bella cucchiaiata di soffritto (il mio soffritto preparato questo inverno con carote, cipolle, scalogno e sedano e Olio EVO).
Fatto andare per 3 minuti a 100° poi aggiunti gli asparagi (solo i tocchetti, ho tolto le punte), 3 sec. vel 7 (li ho tritati, è risultata cosi una specie di cremina, se non piace la cremina) poi continuato il soffritto per altri 3 minuti.
Aggiunto il riso e tostato per 4 minuti a 100° antiorario, sfumare col vino e aggiungere il brodo caldo. Quindi cuocere per 15 minuti.
A pochi minuti dalla fine ho aggiunto le punte degli asparagi che avevo tenuto da parte e a fine cottura mantecare con un pò di burro e una bella mangiata i Parmigiano.

Et voilà...

[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI 05042011

La foto è quel che è perchè fatta col cellulare..... la macchina fotografica era scarica (come sempre quando serve....) Comunque era moooolto buono, il maritozzo ha gradito!

Per l'accompagnamento... beh, Bacco pensaci tu! Very Happy


Ultima modifica di Gina il Mar Ago 09, 2011 5:18 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty
MessaggioTitolo: Re: [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI   [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyMar Apr 05, 2011 7:08 pm

mmmm...buonoooooo...io adoro gli asparagi...
per il vino io consiglierei un bianco secco magari un Fiano d'Avellino, un Riesling, un Friulano (ex tocai).
Torna in alto Andare in basso
gioiamia
coinquilina/o di Gina
coinquilina/o di Gina
gioiamia


Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 11.02.11

Foglio di personaggio
Casa:
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Left_bar_bleue2/2[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty_bar_bleue  (2/2)

[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty
MessaggioTitolo: Re: [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI   [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyMar Apr 05, 2011 8:12 pm

mamma che buono
io adoro il risotto [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI 713016520
brava gina

ps meno male che chi sai tu non bazzica di quà affraid
gli viene una sincope se vede che è fatto con il bimby [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI 817797
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Left_bar_bleue2/2[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty_bar_bleue  (2/2)

[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty
MessaggioTitolo: Re: [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI   [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyMar Apr 05, 2011 8:38 pm

Grazie ragazze... io adoro il risotto in tutti i modi venga fatto..... e con gli asparagi (che io adoro!) è fenomenale....


Gioia.... guarda, io ho specificato che è facilmente fattibile anche tradizionalmente.... ma a me il risotto fatto tradizionale mi si pianta sullo stomaco, quello col bimby no.... e non so perchè! Fatto sta che credo sia l'unico piatto che faccio interamente col Bimby.... ahahahah

Grazie Bacco per i suggerimenti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty
MessaggioTitolo: Re: [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI   [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyMer Apr 06, 2011 6:24 am

Gina ha scritto:
Grazie ragazze... io adoro il risotto in tutti i modi venga fatto..... e con gli asparagi (che io adoro!) è fenomenale....


Gioia.... guarda, io ho specificato che è facilmente fattibile anche tradizionalmente.... ma a me il risotto fatto tradizionale mi si pianta sullo stomaco, quello col bimby no.... e non so perchè! Fatto sta che credo sia l'unico piatto che faccio interamente col Bimby.... ahahahah

Grazie Bacco per i suggerimenti!

Sicuramente ti risulta più digeribile perchè il soffritto fatto col bimby è più salutare di quello fatto in pentola, poichè l'olio non raggiunge il "punto di fumo" e non rovina le sue caratteristiche...

Gina ho visto che hai fatto nuove modifiche ...sei uno spettacolo...ma questo piattino delizioso lo lasci nei primi vegetariani o lo metti nel bimby per inaugurare la sezione??? ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Gina
Amministratore di condominio
Amministratore di condominio
Gina


Messaggi : 3280
Data d'iscrizione : 09.02.11
Età : 46
Località : PR

Foglio di personaggio
Casa:
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Left_bar_bleue2/2[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty_bar_bleue  (2/2)

[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty
MessaggioTitolo: Re: [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI   [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyMer Apr 06, 2011 6:56 am

Ehmmmmm sai che non lo so? Non l'ho messo nei vegetariani perchè alla fine è presente il burro, il formaggio..... non so se può essere considerato tale...... potrei spostarlo nella sezione Bimby.... però non vorrei che le ricette si disperdessero..... diciamo che negli aiutanti metterei solo i consigli e gli aiuti appunto... ma le ricette le lascerei qui..... eventualmente potrei aggiungere una sigla nel titolo, ecco, farò osi:
[Bimby] Risotto agli asparagi
che ne dici???
Torna in alto Andare in basso
http://www.tracucinaepc.blogspot.it
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty
MessaggioTitolo: Re: [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI   [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyMer Apr 06, 2011 7:12 am

Gina ha scritto:
Ehmmmmm sai che non lo so? Non l'ho messo nei vegetariani perchè alla fine è presente il burro, il formaggio..... non so se può essere considerato tale...... potrei spostarlo nella sezione Bimby.... però non vorrei che le ricette si disperdessero..... diciamo che negli aiutanti metterei solo i consigli e gli aiuti appunto... ma le ricette le lascerei qui..... eventualmente potrei aggiungere una sigla nel titolo, ecco, farò osi:
[Bimby] Risotto agli asparagi
che ne dici???

Non saprei prova a chiedere all'admin!!!ahahahahha.... se vuoi spostare allora le mie fatte con il micro spostale pure... Wink
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty
MessaggioTitolo: Re: [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI   [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyMer Apr 06, 2011 8:25 am

A parte che è buonissimo Very Happy

secondo me qui sta benissimo...ma è anche un primo vegetariano perchè non contiene animali Wink
sicuramente non è vegano per il burro ed il parmigiano, ma facilmente adattabile a questo tipo di dieta sostituendo questi due ingredienti con margarina e gomasio (sesamo con sale) o mandorle tritate con il sale Surprised
Torna in alto Andare in basso
Bacco
addetto alla cantina
addetto alla cantina
Bacco


Messaggi : 1186
Data d'iscrizione : 09.02.11

[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty
MessaggioTitolo: Re: [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI   [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyMer Apr 06, 2011 8:32 am

Tumata ha scritto:
A parte che è buonissimo Very Happy

secondo me qui sta benissimo...ma è anche un primo vegetariano perchè non contiene animali Wink
sicuramente non è vegano per il burro ed il parmigiano, ma facilmente adattabile a questo tipo di dieta sostituendo questi due ingredienti con margarina e gomasio (sesamo con sale) o mandorle tritate con il sale Surprised

Qui c'è sempre da imparare...del gomasio me ne aveva parlato la mia "amica dell'erboristeria"...però che bella idea quella delle mandorle con il sale ...domandina ma secondo te si può tenere un "preparato" già fatto in anticipo, il sale dovrebbe conservare giusto?????
Torna in alto Andare in basso
Tumata
sostenitore di Gina
sostenitore di Gina
Tumata


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 43
Località : Genova

[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty
MessaggioTitolo: Re: [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI   [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI EmptyMer Apr 06, 2011 9:17 am

Bacco ha scritto:
Tumata ha scritto:
A parte che è buonissimo Very Happy

secondo me qui sta benissimo...ma è anche un primo vegetariano perchè non contiene animali Wink
sicuramente non è vegano per il burro ed il parmigiano, ma facilmente adattabile a questo tipo di dieta sostituendo questi due ingredienti con margarina e gomasio (sesamo con sale) o mandorle tritate con il sale Surprised

Qui c'è sempre da imparare...del gomasio me ne aveva parlato la mia "amica dell'erboristeria"...però che bella idea quella delle mandorle con il sale ...domandina ma secondo te si può tenere un "preparato" già fatto in anticipo, il sale dovrebbe conservare giusto?????

certo!!! ora lo scrivo nella sezione apposita...comunque io li conservo in semplici barattoli di vetro! Anche riciclati (tipo quelli delle olive, dei sottolio, etc).

Basta che triti fini le mandorle con il sale!!! Per il gomasio invece (che è la mia passione) fai tostare il sesamo in una padella antiaderente con del sale in modo che si scurisca...sentirai che profumino! Poi puoi frullarlo (poco, solo per renderlo più fine) oppure lasciarlo così....provalo anche sull'insalata e slle verdure, la morte sua secondo me!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty
MessaggioTitolo: Re: [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI   [BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[BIMBY] RISOTTO AGLI ASPARAGI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Risotto curry e gamberi
» Risotto con mele Golden

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
gina's house :: IN CUCINA CON GINA... :: Primi-
Vai verso: